Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
E infatti la regolamentazione attuale fortunatamente per il cliente "normale" ha proibito questo tipo di blocchi e controlli, per salvaguardare privacy e concorrenza.

Il fatto è che i gestori, come al solito, continuano a pensare a fare le offerte per "catturare" i clienti altrui, piuttosto che farne di più valide per trattenere i propri. Si sperava che l'attuale normativa aiutasse a giungere a questo, ma così non è stato.

E che fanno ora? Da un lato (vedi 3) tentano di bloccare le triangolazioni, dall'altro adesso cercano addirittura di far regolamentare questi rientri o le MNP di sim troppo "giovani". Dimostrando ancora una volta che non sono interessati ad un mercato di sana concorrenza.
il compito di tutti gli operatori mobili è di "rubare" clienti alla concorrenza con le mnp,
ma se un cliente attiva una nuova sim e dopo qualche ora ne chiede il passaggio ad un'altro operatore, è sempre una sim young che viene portata, non una sim che prima portava introiti al vecchio gestore e quindi non avrebbe senso farne la portabilità!
in ogni modo, tutti gli operatori riservono offerte per i propri clienti, ma negli spot ci sono solo le nuove offerte per attirare i clienti.
la concorrenza è un bene per il cliente, ma se poi è il primo ad abusarne nel modo scorretto qualche provvedimento qualcuno lo deve pur prendere