Ciao, la tua situazione è IDENTICA alla mia. Per quanto mi riguarda ho anche inviato tramite il centro di assistenza h3g l'iphone per due volte, ma entrambe le volte è tornato come non riparato per garanzia scaduta.
Poi sono passato alle pratiche legali. Esiste un tentativo OBBLIGATORIO di conciliazione, quindi, seguendo alcuni thread qui sul forum, ho contattato il corecom lombardia e ho inviato formulario UG per la richiesta di conciliazione, riportando la situazione e i riferimenti legali che hai scritto pure tu.
La mia pratica è stata protocollata dal corecom, nei primi mesi 2011 dovrei ricevere una convocazione.
Nel frattempo ho messo alle strette H3G che nel sentire parlare di conciliazione cambia modo di porsi. Mi hanno già detto che verrò contattato per concludere la trattativa con un bonus (probabilmetne tariffe agevolate o cose così), ma che comunque non risponderanno della garanzia.
Teniamoci aggiornati su questo forum che è l'unica cosa che possiamo fare.
Io sto inoltre pensando una volta concluso tutto, di chiedere i danni a h3g visto che il contratto che abbiamo sottoscritto prevede anche un cellulare in comodato d'uso. Noi stiamo quindi pagando un servizio senza usufruirne.