Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno
Ciao a tutti, facendola il più breve possibile, il mio iphone preso in comodato d'uso a Luglio 2009, a Novembre 2010 ha smesso di funzionare. Si è spento per batteria scarica e da lì non si è mai più ripreso. Seguo le procedure indicata da 3 per mandarlo in garanzia (centro3, centro assistenza e invio ad H3G) ma mi viene risposto che la garanzia è scaduta. Contesto il tutto con un fax di reclamo, in un primo momento mi vengono date due versioni da due differenti addetti call center. Il primo mi dice che la garanzia per 1 anno viene data da Apple, mentre il secondo anno da H3G, mentre la seconda addetta mi dice che la garanzia è solo di 12 mesi.
Mi armo di riferimenti legislativi e invio un secondo fax con richiesta di risposta scritta con riferimenti a gazzetta ufficiale n. 57 del 8 Marzo 2002 e direttiva della comunità europea 1999/44/CE. Vengo subito chiamato dal call center che si scusano e mi dicono che non capiscono perchè la garanzia sia stata rifiutata. Io un po' stufo chiedo una risposta scritta prima di rimandarlo inutilmente in assistenza. Mi dicono che entro 2 giorni sarei stato chiamato da un responsabile (....).
Oggi è il terzo giorno. Ho chiamato stamane per sollecitare risposta, e la nuova addetta mi dice che quanto scritto nel fax è falso (....) e la garanzia è solo di 1 anno. Ho chiesto di poter parlare con la precedente addetta e attendo chiamata per oggi pomeriggio.
Come mi devo comportare? Come mi conviene rivolgermi a loro?
Grazie a tutti.