In sede di preconciliazione online è la stessa cosa?
Dalle istruzioni presenti sul sito 3 sembrerebbe di capire che si può fare anche autonomamente, ma poi non si riesce a procedere senza il codice dell'Associazione...
Come posso procedere (possibilmente in maniera gratuita)?
A proposito... H3G, salta la conciliazione paritetica
Avete visto la notizia di oggi ? Fine della conciliazione paritetica, questo cosa vorrebbe dire ? Che la mia delibera che dovrebbe uscire a mesi, qualora fosse positiva, non avrà effetto ?
Tranquillo, la conciliazione paritetica riguarda solo l'accordo - riconosciuto da Agcom - che un gestore sigla con le varie associazioni di consumatori per espletare la conciliazione obbligatoria attraverso le associazioni stesse.
Ora viene meno questa possibilità con H3g*, per il resto non cambia nulla, ma proprio nulla.
* conciliazione che si potrà continuare ad espletare attraverso i Corecom regionali e le varie Camere di Commercio.
![]()
...
Immagino che il mio post sia stato estrapolato dall'altro 3d (nel quale non vi è rimasta traccia).
Quindi vengono "disconosciute" le associazioni consumatori, ma ovviamente non cambia la procedura di conciliazione diretta, vero?
Peccato che H3G non rispetti nemmeno gli accordi sottoscritti nei verbali di conciliazione tramite i canali convenzionali...![]()
Ah ok, grazie Max, mi era preso un colpo! Pensavo di dover, a quel punto, ricorrere per forza ad un Giudice di Pace
Puntuale e preciso come sempre.
E peccato che lo stesso mio Co.Re.Com (Puglia), a detta di molti tra i più competenti, mi stia facendo impazzire da marzo per la convocazione del GU14, senza che telefonicamente - ammesso che qualcuno risponda! - si riesca a capire QUANDO si decideranno...
![]()