Non mi pare un fatto di una gravità inaudita. Giudizio personale. Così come ad altri non ne frega nulla delle consultazioni pubbliche di Consob. Così come la "gente comune" non si è appassionata alla (lunghissima) gestazione del regolamento Consob in tema di parti correlate.

Quanti sono i cittadini italiani davvero interessati? IMHO quattro gatti.

Viviamo in un paese in cui il Palazzo (qualsiasi esso sia) non pubblica mai nulla e ci strappiamo i capelli (per chi li ha) se non pubblicano sul sito l'allegato di una delibera relativa a una consultazione pubblica che interessa quattro gatti? Per carità, è sempre un ottimo segno che qualcuno si scandalizzi. Vuol dire che non ci si è "assuefatti" alla "normalità".

E aggiungo (andando un po' OT):
(i) la soluzione del tetto al risarcimento non mi piace. Ma non mi piace neppure che il gestore sia costretto a pagare per la lentezza di Agcom;
(ii) non mi piacciono i gestori quando fanno i furbi. Ma non mi piacciono neppure gli utenti quando fanno i furbi. E mi piacciono ancora di meno le persone (al di là del campo telefonico, sia chiaro) che utilizzano in modo strumentale norme con finalità nobilissime.
(iii) tra le diverse delibere in consultazione imho non è la più interessante. Trovo più stimolante la consultazione relativa alla Delibera n. 121/10/CONS...

Ciò detto, poichè non voglio innescare alcun flame, fate benissimo a incazzarvi e a scrivere al Presidente della Repubblica, alla Commissione Europea e persino a Obama. E' sempre positivo quando la gente si sbatte per la tutela dei propri diritti. E ve ne ringrazio.