Regolamentazione degli indennizzi da parte di Agcom
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 80

Regolamentazione degli indennizzi da parte di Agcom

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

mah non è del tutto detto. Un mio amico è in attesa di una risoluzione (da 2 anni...) di un contenzioso e aspetta la delibera di un Corecom regionale: il calcolo degli indennizzi minimi con la nuova versione rispetto alla precedente non è che abbia particolari differenze (eccezion fatta per la mancata risposta), anzi i 7,50 euro giornalieri sono spesso migliorativi alle controfferte dei gestori. Io non vedo del tutto negativamente la cosa, certo che non rispondere costerà assai meno (e spero non diventi una regola...)

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    mah non è del tutto detto. Un mio amico è in attesa di una risoluzione (da 2 anni...) di un contenzioso e aspetta la delibera di un Corecom regionale: il calcolo degli indennizzi minimi con la nuova versione rispetto alla precedente non è che abbia particolari differenze (eccezion fatta per la mancata risposta), anzi i 7,50 euro giornalieri sono spesso migliorativi alle controfferte dei gestori. Io non vedo del tutto negativamente la cosa, certo che non rispondere costerà assai meno (e spero non diventi una regola...)
    Sono in attesa di definire una controversia con h3g per una mancata portabilità, mancata disattivazione del servizio a causa di recesso e mancata risposta e questo nuovo regolamento riduce drasticamente le richieste fatte (la mancata portabilità passerebbe da 6 euro a 2,50 trattandosi di utenza mobile e la mancata risposta a 1 euro invece di 6).
    Il gestore dal 2009 non ha mai risposto a raccomandate e disdette (in totale 5), non ha mai effettuato la portabilità e ha avuto il coraggio di inviare richieste di pagamento per mezzo del recupero crediti.

Riguardo alla mancata gestione dei reclami riporto un passaggio della delibera n. 412/10/CONS dove agcom ha sanzionato h3g per un totale di € 72 mila:

"con riferimento alla gravità della violazione, va evidenziato che i
    comportamenti omissivi della società hanno leso il diritto degli utenti ad essere
    adeguatamente informati
    , nei termini prescritti, circa l’esito dei reclami presentati
    "

Mi chiedo con quale coraggio agcom possa rinnegare tale pensiero portando l'indennizzo della mancata risposta da 6 euro a 1 euro.
    Da un pò di tempo ormai non mi stupisco più di tali decisioni.

Se prima i gestori si sentivano in diritto di fare come gli pareva ora, con questo nuovo regolamento, si sentiranno ancora di più in diritto di fare come gli pare.
    Le conciliazioni diventeranno una perdita di tempo, oppure chi la fa si accontenterà, come già succede oggi, dei 100 euro di contentino che offre il gestore a fronte di gravi disservizi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social