Riforma professione forense:più difficile difendersi per il consumatore !
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 11

Riforma professione forense:più difficile difendersi per il consumatore !

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Sono a favore dell'estensione della procedura di conciliazione obbligatoria.

La giustizia in Italia è lenta, troppo lenta (e il civile è messo assai peggio rispetto al penale). Per cercare di diminuire il numero dei procedimenti, una delle strade da percorrere è quella relativa ai metodi alternativi di risoluzione delle controversie. Uno di questi modi è l'imposizione di un tentativo obbligatorio di conciliazione.

Non condivido la decisione di istituire una riserva a favore degli avvocati.
    D'altro conto tuttavia può essere condivisibile la scelta di imporre, più in generale, il ricorso a un "professionista" (più che la professionalità in realtà servirebbero persone di buon senso). Spesso infatti le persone "danneggiate", essendo emotivamente coinvolte, non hanno la necessaria lucidità e il necessario distacco per potere giungere ad un accordo.

Quanto al settore telefonico, non mi pare che questa riforma cambi la situazione: gli utenti potranno sempre (e gratuitamente) rivolgersi ai co.re.com. e all'Ag.com.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    D'altro conto tuttavia può essere condivisibile la scelta di imporre, più in generale, il ricorso a un "professionista" (più che la professionalità in realtà servirebbero persone di buon senso). Spesso infatti le persone "danneggiate", essendo emotivamente coinvolte, non hanno la necessaria lucidità e il necessario distacco per potere giungere ad un accordo.
    L'imposizione del buon senso mi puzza di... mh...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social