Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
Può sembrare una cavolata,però,c'è da dire una cosa,spesso le cause,nascono perchè,la gente,non è capace di discutere e trovare una soluzione senza andare in tribunale..per molte persone è più facile risolvere il problema facendo causa all'altro anche se,magari,la cosa,si può risolvere in via amichevole..
In Italia,c'è la più alta percentuale di processi,dovuti a discussioni condominiali/vicininato..
Forse(e ribatisco forse),l'idea di fondo è quella di ridurre queste cause che intasano tribunali e che spesso,la loro fine,la si vede alla pensione...
E' sempre così,per colpa di pochi(in questo caso di molti),ci rimettono tutti....
Ma credo che,il motivo,sia puramente politico....
Come detto sopra,ci sono troppi avvocati e spesso nn servono a nulla(esperienza personale)anche se sono amici...
d'accordo con te.
Come gli avvocati non servono a nulla, e tutti i pluripregiudicati che sono a piede libero, con la possibilità di ritrovarteli davanti e finiscono quello che non erano riusciti a fare, chi dovrebbero ringraziare.
Il problema della giustizia italiana sono le leggi in vigore, parlo da profano, ma secondo me andrebbe fatta una riforma seria.
Siamo inoltre il popolo dei decreti legge, metti sotto un gatto e il giorno dopo fanno il decreto per il quale rischi la denuncia per averlo ucciso.
Per quanto mi riguarda ho 3 amici avvocati e solo una volta non ho potuto farne a meno, una grossa S.p.A. mi ha querelato per diffamazione (vedremo chi ne uscirà vincitore), quindi ti do ragione quando dici che ormai si querela perchè querelano tutti.