Uso del cellulare alla guida: leggi e normative
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Uso del cellulare alla guida: leggi e normative

Partecipante Super

Question Uso del cellulare alla guida: leggi e normative

Addirittura...reato. Articolo di legge qual'è?

Scagli la prima pietra che non lo fà tutti i giorni...

Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    su questo concordo in pieno...i migliori in questo ambito "secondo me" sono i SE...anche se poi hanno duemila altre pecche

infatti....io proporrei agli admin di autocensurare queste cose....mandare sms in guida è un REATO che può arrecare danno agli altri
    3Power + Iphone 4S + Nuovo IPad 32Gb WiFi
    Deputato di: Associazione F.I.C.A.A - FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA - Tessera n. 011

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Astroman Visualizza Messaggio
    Addirittura...reato. Articolo di legge qual'è?
    E' una violazione del codice della strada che, abbinata a un evento colposo, ha ripercussioni anche in campo penale (e si rischia, imho, di passare dal colposo al preterinzionale se l'incidente scaturisce dalla scrittura di 1 sms)

Mi capita di telefonare, ma di scrivere è ardua e non l'ho mai fatto anche perchè... non vedrei la strada!

Partecipante Galattico L'avatar di maccoy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Astroman Visualizza Messaggio
    No e non ci penso proprio, è pericolosissimo: devo guardare la strada, mica il telefono!
    Se ci fai sapere il tuo indirizzo, veniamo a lapidarti...

PER SEMPRE???

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

...cmq ultimamente su simili reati sono stati presi persone a campione che hanno confessato, solitamente in video, queste violazioni al codice stradale.

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Mi associo agli altri: mandare SMS è pericolosissimo!!!
    Non avete visto Sette Anime?

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Mi capita di telefonare, ma di scrivere è ardua e non l'ho mai fatto anche perchè... non vedrei la strada!
    Dì la verità: non ti capita perchè hai l'iPhone...
    Se solo tentassi di scrivere un SMS finiresti fuori strada
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Mi associo agli altri: mandare SMS è pericolosissimo!!!
    Mandare mail invece? Non mi pare che il codice della strada faccia alcun accenno... Certo, con un Bold è un'altra storia

Il "divo" è nessuno in confronto a me

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Confermo...un mio conoscente stava inviando un sms mentre guidava e ha tamponato uno che gli stava davanti...pericolosissimo...meno male che andava piano...ha sfiorato na strage visto che la strada era molto trafficata...una telefonata ti allunga la vita,ma un sms l'accorcia del tutto....
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Predefinito

Io sette anime non lo ho visto... Però ogni tanto qualche demente che scrive gli sms mentre guida lo sono andato a recuperare... E vi assicuro che se avesse aspettato 5 minuti o accostato per farlo gli sarebbe costato MOLTO meno a tutti!! Non so quanto vada al litro il sangue umano al momento, però credo gli sms costino parecchio meno!

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

La norma che vieta l'utilizzo del telefono alla guida è il secondo comma dell'art. 173 del d.lgs. 285/1992, come successivamente modificato (il c.d. Codice della Strada).

È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie (che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani).
    La sanzione è particolarmente alta: sanzione amministrativa da euro 155 a euro 624 e, qualora lo stesso soggetto compia un'ulteriore violazione nel corso di un biennio, sospensione della patente da uno a tre mesi.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social