Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Yahoo
Piccolo aggiornamento in merito alla mia segnalazione originaria.
Ieri sera ho incrociato il mio condomino, che mi ha informato di essere stato convocato dal Co.re.com. del Lazio per il 2 luglio!!! :eek: Confesso di essere rimasto piacevolmente sorpreso, perché mi aspettavo che l'avrebbero convocato a fine anno ed anche oltre. :applauso:
A questo punto, chiedo lumi ai Soloni della Concilazione... :LOL:
Stavo quasi quasi pensando di accompagnarlo per evitare che venga infinocchiato: oltre all'ovvia richiesta di risarcimento della quota richiesta da Telecom per il riallaccio della linea, cos'altro si può chiedere a titolo di risarcimento? E' utile minacciare lo spettro della denuncia per sostituzione di persona per via della finta telefonata di adesione a Tele2?
Max, se ci sei batti un colpo!!! ;)
Se puoi accompagnarlo forse è meglio ! :)
Ho bisogno di alcuni elementi:
1) Il condomino ha avuto la linea disattivata per alcuni giorni? Quanti?
2) Il condomino per quanto tempo ha avuto la nuova linea Tele2 attiva? Quindi quanto tempo è passato dalla disattivazione Telecom Italia alla riattivazione Telecom Italia ( permanenza in Tele2) ?
3) Il condomino, durante la permanenza in Tele2 poteva chiamare e ricevere chiamate ? Ha avuto delle limitazioni?
-
Citazione:
Max3
Ho bisogno di alcuni elementi:
1) Il condomino ha avuto la linea disattivata per alcuni giorni? Quanti?
2) Il condomino per quanto tempo ha avuto la nuova linea Tele2 attiva? Quindi quanto tempo è passato dalla disattivazione Telecom Italia alla riattivazione Telecom Italia ( permanenza in Tele2) ?
3) Il condomino, durante la permanenza in Tele2 poteva chiamare e ricevere chiamate ? Ha avuto delle limitazioni?
Per sicurezza dovrei chiedere direttamente a lui; se non ricordo male, credo che loro non si siano mai accorti di nulla, tranne quando è arrivata la prima bolletta di Tele2: da lì è nato tutto.
-
Citazione:
Marco Yahoo
Per sicurezza dovrei chiedere direttamente a lui; se non ricordo male, credo che loro non si siano mai accorti di nulla, tranne quando è arrivata la prima bolletta di Tele2: da lì è nato tutto.
Chiedi chiedi ...:D
Se non hanno avuto alcun disservizio a parte la ricezione della bolletta, ( ovviamente non pagata giusto?) in fase di conciliazione dovresti chiedere a parer mio:
1) Il rimborso del costo pagato a Telecom Italia per il riallaccio
2) Spese di procedura che quantificherei in almeno 100-200€
-
Grazie Max. :applauso:
Se ho novità, ti aggiorno.
:bye:
-
Ultimo aggiornamento
Nuntio vobis: "habemus conciliationem"!!!
Un pò di sano latino maccheronico per informarvi che Tele2 ha conciliato sapendo pienamente di essere dalla parte del torto.
Invito tutti coloro che dovessero malauguratamente trovarsi nelle stesse condizioni, di darci giù di brutto con Co.re.com, AgCom e Antitrust. :devil:
:bye:
PS: Grazie Max. :applauso:
-
mamma mia questi sono dei pazzi.. meno male che non sono passata a tele2... sono peggio di telecom!
-
tanto non cambia nulla. Una mia amica ha vinto la causa con tele2 per una disattivazione adsl e tele2 non ha ancora ripristinato la situazione, come previsto dalla sentenza. E sono passati 5 mesi ormai
-
Citazione:
andybox
tanto non cambia nulla. Una mia amica ha vinto la causa con tele2 per una disattivazione adsl e tele2 non ha ancora ripristinato la situazione, come previsto dalla sentenza. E sono passati 5 mesi ormai
L'ha compilato e spedito all'Agcom via fax (0817507828) il Modulo GU5?
-
Citazione:
_emy
mamma mia questi sono dei pazzi.. meno male che non sono passata a tele2... sono peggio di telecom!
Telecom sarà più cara ma questi casini non li crea
-
Citazione:
Blu3
Telecom sarà più cara ma questi casini non li crea
Dici di no? Forse non di questo tipo ma ogni gestore ha i suoi scheletri nell'armadio.
Es: Ho richiesto la linea telefonica con offerta Alice Business tutto incluso per l'azienda dove collaboro nel lontano Luglio 2008. A Novembre attivano la linea solo voce, funziona solo 1 giorno, cambiano l'offerta commerciale in Alice Business Flat senza dare alcun tipo di informazione e, nella bolletta arrifata a Gennaio/Febbraio (non ricordo ora), aggiungono anche 250 + Iva per allaccio telefono fuori area abitativa senza mai aver dato info in merito... se tutto funzionasse la cosa sarebbe potuta essere risolta tempo addietro ma la linea non funziona e siamo alla quinta bolletta che riceviamo e ci intimano di pagare. Io, di contro, ho fatto 2 GU5 e presto andrò a discutere la cosa in Agcom la quale, forse domani, comminerà una multà tra i 10 mila ed i 250 mila €...
Se fossi uno timoroso avrei pagato tutto ma siccome non abbiamo alcun servizio e ci obbligano a pagare (ricorrerebbero, perdurando la morosità, alle vie giudiziali e/o stragiudiziali... che ridere :lol:) mi sa che ci spetta un botto di indennizzi :contratto:
Convinto ancora che Telecom Italia non crea "casini"? Ah, la storia è molto più lunga e ci sono tante altre cose... forse un giorno ve ne parlerò ;)
-
si ma non attiva linee come tele 2
-
altro problema con Tele2
Salve ho trovato molto interessanti le informazioni su questo forum.
Mia madre è stata truffata da Tele2: un operatore le ha venduto un servizio presentato in un certo modo che poi in realtà si è rivelato tutt'altro.
Le sto preparando una lettera (da inviare con raccomandata a/r) di diffida e messa in mora, dopo di che, in mancanza di risposta pensavo di procedere alla conciliazione.
Cerco di riassumere la situazione, qualunque consiglio è assolutamente benvenuto:
- Premetto che pagava circa 16/18 euro al mese di telefonate con Telecom + ACN Europe.
- Dopo numerose e insistenti telefonate di un operatore di call-center incaricato di Tele2 per la promozione del pacchetto “Tutto Compreso”, ha dato il suo consenso per un pacchetto che doveva comprendere telefonate illimitate, con il solo pagamento di scatto alla risposta, ad euro 16,90 mensili.
- Per ottenere tale invitante promozione avrebbe però dovuto attivare, gratuitamente, il servizio ADSL flat solo per i primi 3 mesi, per poi disdirla, se non desiderata, entro 3 mesi dall’attivazione senza costi aggiuntivi.
- Prima fattura tutto ok. Seconda fattura quasi 40 euro al mese.
- Cerca il tipo che le ha venduto la cosa (con nome e cognome) ma pare che non lavori più per Tele2
- Chiama il call center e le dicono che se vuole disattivare l'ADSL deve pagare 60 euro e che non gli risulta questa promozione
- Chiamo io il call center e mi dicono che ormai deve pagare i 60 euro per disattivare l'ADSL o li paga per uscire da Tele2
- Mi faccio dare i codici di migrazione (telefonate+ADSL), mia mamma passa a Infostrada, paga i 60 euro oltre l'ADSL e canone telefonate... in tot. quasi 300 euro!!
- ora le rimandano un'altra fattura per l'ADSL perché a quanto pare non disdetta!!!!
... sembra che Infostrada abbia disdetto solo il servizio telefono!!!
-
io sto ancora aspettando di passre a vodafone e siccome loro hanno il voip fin quando nn liberano la linea adsl nn si passa !!! e questo da giugno 2009 ! ogni tanto chiamo la vodafone e mi dicono che la cosa nn dipende da loro ma visto che ho dato tutti i documenti del caso incluso il fatidico codice di migrazione ( secondo me una gran cagata ) devono essere loro che si devono far carico di tutto ! cmq se nn mi vogliono poco male io nn pago e nn ci penso piu !
insomma il solito scarica barile !
cmq tele2 usa politiche di ostruzione e fa di tutto per nn farti andar via ... ma se nn riesce la vodafone ( visto che sono sempre loro ) provo con telecom ... forse loro c riescono visto che la linea è ancora loro ... infatti ricevo due bollete e per fortuna che nn ho accettato di ricevere solo quella di tele 2 !!!! ;)
-
Citazione:
sissygraf
Salve ho trovato molto interessanti le informazioni su questo forum.
Mia madre è stata truffata da Tele2: un operatore le ha venduto un servizio presentato in un certo modo che poi in realtà si è rivelato tutt'altro.
Le sto preparando una lettera (da inviare con raccomandata a/r) di diffida e messa in mora, dopo di che, in mancanza di risposta pensavo di procedere alla conciliazione.
Cerco di riassumere la situazione, qualunque consiglio è assolutamente benvenuto:
- Premetto che pagava circa 16/18 euro al mese di telefonate con Telecom + ACN Europe.
- Dopo numerose e insistenti telefonate di un operatore di call-center incaricato di Tele2 per la promozione del pacchetto “Tutto Compreso”, ha dato il suo consenso per un pacchetto che doveva comprendere telefonate illimitate, con il solo pagamento di scatto alla risposta, ad euro 16,90 mensili.
- Per ottenere tale invitante promozione avrebbe però dovuto attivare, gratuitamente, il servizio ADSL flat solo per i primi 3 mesi, per poi disdirla, se non desiderata, entro 3 mesi dall’attivazione senza costi aggiuntivi.
- Prima fattura tutto ok. Seconda fattura quasi 40 euro al mese.
- Cerca il tipo che le ha venduto la cosa (con nome e cognome) ma pare che non lavori più per Tele2
- Chiama il call center e le dicono che se vuole disattivare l'ADSL deve pagare 60 euro e che non gli risulta questa promozione
- Chiamo io il call center e mi dicono che ormai deve pagare i 60 euro per disattivare l'ADSL o li paga per uscire da Tele2
- Mi faccio dare i codici di migrazione (telefonate+ADSL), mia mamma passa a Infostrada, paga i 60 euro oltre l'ADSL e canone telefonate... in tot. quasi 300 euro!!
- ora le rimandano un'altra fattura per l'ADSL perché a quanto pare non disdetta!!!!
... sembra che Infostrada abbia disdetto solo il servizio telefono!!!
Io sono passato a Tele2 per 16,90 per un anno compresa l'adsl...
poi 29,90, sempre meglio di telecom. :thumbup:
Queste le mie considerazioni.
-
salve a tutti mi chiamo carolina e stavo facendo 1 giro in internet...
oggi mi sn registrata su qst sito e devo dire che è davvero molto interessante!!!
leggevo delle vostre esperienze per quanto riguarda i gestori di telefonia e vi racconto la mia esperienza
sono clt tele 2 dal 2004,ho cominciato con una semplice preselezione per poi diventare cliente definitiva!!!!
non sapete cosa significhi essermi liberata dell'incubo telecom!!
ero disperata...bollette con telefonate mai effettuate alle quali ho chiesto spiegazioni peraltro mai date!!e per un guasto su linea telefonica sono rimasta per giorni isolata!!e nessuno sapeva darmi spiegazioni!!operatori maleducati e ignoranti...scusatemi!!
beh...devo dire che la scimmietta ora maialino eheheh mi ha salvato la vita...eheheh e non scherzo...con una crisi tale quei 200 euro risparmiati contano nel mio bilancio familiare..
e se qualche volta sono ricorsa all'assistenza ho sempre trovato operatori cortesi e molto simpatici che mi hanno aiutato!!!
p.s. l'adsl inoltre mi va una bomba....provate!!!!