Competenza AGCOM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Competenza AGCOM

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito Competenza AGCOM

Un mio amico ha sottoscritto un contratto con Vodafone per la Internet Key, ma Vodafone non gli ha mai inviato la Internet Key.

Subito ha segnalato la cosa ma via call center non è stato possibile risolvere la questione.

Vodafone nel mentre ha continuato a scalare i soldi dalla bolletta.

Il mio amico ha inviato due fax (a gennaio e a giugno) per chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione delle somme.

Una simile fattispecie è comunque di competenza CORECOM-AGCOM oppure è di competenza della giurisdizione civile?

ps: quanto si può chiedere a Vodafone per una risposta tardiva?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

CORECOM -
    Si tratta di una procedura gratuita per risolvere le controversie tra utenti e gestori dei servizi di telecomunicazione (telefonia, internet, pay-tv, etc) che deve essere obbligatoriamente esperita prima di ricorrere alla giustizia ordinaria.
    L'istanza di conciliazione può essere presentata solo se è già stato fatto un reclamo formale al gestore, i cui riferimenti devono essere riportati nell'istanza stessa.
    Incontrandosi presso il Corecom le parti possono tentare di risolvere amichevolmente la questione.
    In caso di esito negativo dell’incontro, le parti possono scegliere se far ricorso al giudice o se far decidere la vertenza all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).