La magistratura non segue alcuna strada per abolire la necessità di intestazione le SIM.
Questo è un compito di chi fa le leggi, ed a proporlo, potrebbero essere le stesse compagnie telefoniche oppure i cittadini, come hanno fatto coi costi di ricarica.
Coloro che vendono SIM, intestate ad inventati, compiacenti od ignari utenti, lo fanno per trarne dei guadagni, non per beneficenza, ovviamente è più facile vendere su ebay sim già intestate, che evitano ogni problema, invece che perdere tempo, e farlo perdere, ad intestarle. Ho visto su ebay.com venditori internazionali, che si premuravano di spiegare che cosa serve per ottenere il codice fiscale, ai potenziali acquirenti americani, che non sanno cosa sia il C.F.: chiamaremnte una SIM, liberamente fruibile la acquistano più volentieri e la pagano pure qualche dollaro in più.
Personalmente non vedo la necessità di affrancare queste persone, da degli obblighi di legge, che la stragrande maggioranza dei venditori, e degli acquirenti rispetta.