La truffa delle sim su Ebay...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

La truffa delle sim su Ebay...

Il Sire L'avatar di AndreA

Arrow La truffa delle sim su Ebay...

...sbizzarritevi, ce ne è per tutti i gusti

Cellulari COMMERCIAVANO SIMCARD SU EBAY, 3 MILA SEQUESTRATE E 22 DENUNCE
    ADUC - Ultimo Miglio news - News - Tre mila sim per cellulari intestate ad utenti ignari sequestrate
    Catania - GdF, scoperte vendite illegali di simcard con aste on-line | Catania | Cronaca

PS: ma se tramite log sono arrivati alla testa delle sim senza l'intestazione, a cosa servirà mai l'intestazione? Che siano persone inesistenti o prestanome, imho poco cambia... non capisco davvero.

Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Che siano persone inesistenti o prestanome, imho poco cambia... non capisco davvero.
    prestanome o persone ignare ?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Una cosa può esser fatta dai gestori per evitare raggiri: Wind ad esempio, una volta registrati sul sito, permette di visualizzare tutte le sim intestate... cosa ci vuole agli altri gestori per fare una cosa simile? Già questo limiterebbe l'uso improprio delle anagrafiche e va dato atto che Wind, su questo, è un passo avanti rispetto a tutti gli altri!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    prestanome o persone ignare ?
    boh qualunque cosa sia... perchè siamo onesti l'intestazione è una cosa e il reale utilizzo un'altra. Insomma se mia mamma fa un reato con la mia sim vanno a cercare lei dal traffico telefonico etc etc a prescindere che io l'abbia a mio nome o meno... e visto che è la triangolazione di dati, chiamate, sms e localizzazione geografica la cosa fondamentale non capisco il perchè accanirsi contro una registrazione obbligatoria che di fatto è inutile (tanto è vero in buona parte del mondo non esiste...)

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

boh qualunque cosa sia... perchè siamo onesti l'intestazione è una cosa e il reale utilizzo un'altra. Insomma se mia mamma fa un reato con la mia sim vanno a cercare lei dal traffico telefonico etc etc a prescindere che io l'abbia a mio nome o meno... e visto che è la triangolazione di dati, chiamate, sms e localizzazione geografica la cosa fondamentale non capisco il perchè accanirsi contro una registrazione obbligatoria che di fatto è inutile (tanto è vero in buona parte del mondo non esiste...)
    boooooo, ma evidentemente in italia guadagnano soldi in base al numero di sim attive e non a quanto queste sim spendono??
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Partecipante Logorroico

Predefinito

Utilizzare dati sensibili, quali appunto i dati anagrafici, documento di identità, C.F. ecc, di altri che non abbiano dato esplicito consenso, è un reato!
    Se si vuole arrivare ad abolire l'intestazione delle SIM, si devono seguire altre strade.

Predefinito

quelle strade che già segue la magistratura?

Cmq io il reato lo eviterei proprio evitando l'intestazione a prescindere... tanto è un'ipocrisia, chi delinque lo fa comunque e si evita un passaggio imho solo dannoso all'utente finale (che si trova spesso bloccato tra MNP, reali intestazioni etc etc che non hanno alcun senso visto che il reato di una linea è personale e non basato sull'intestazione... una sim mica è un'auto per cui serve il PRA! )

Predefinito

quelle strade che già segue la magistratura?

Cmq io il reato lo eviterei proprio evitando l'intestazione a prescindere... tanto è un'ipocrisia, chi delinque lo fa comunque e si evita un passaggio imho solo dannoso all'utente finale (che si trova spesso bloccato tra MNP, reali intestazioni etc etc che non hanno alcun senso visto che il reato di una linea è personale e non basato sull'intestazione... una sim mica è un'auto per cui serve il PRA! )
    aspetta e vedrai
    Nexus 5 iliad
    poste mobile vodafone ∞

Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro

Predefinito

Cmq io il reato lo eviterei proprio evitando l'intestazione a prescindere... tanto è un'ipocrisia, chi delinque lo fa comunque e si evita un passaggio imho solo dannoso all'utente finale (che si trova spesso bloccato tra MNP, reali intestazioni etc etc c...
    evitiamo l'intestazione ok,
    ma se poi perdo o mi rubano la sim ?
    come faccio a dimostrare che il numero taldeitali è veramente il mio ai fini della sim sostitutiva ?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    evitiamo l'intestazione ok,
    ma se poi perdo o mi rubano la sim ?
    come faccio a dimostrare che il numero taldeitali è veramente il mio ai fini della sim sostitutiva ?
    come fanno in tutti gli altri paesi!!

PS: andrea.....e come vengono gestite ste sim anonime all'estero???
    Nexus 5 iliad
    poste mobile vodafone ∞

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social