...sbizzarritevi, ce ne è per tutti i gusti
Cellulari COMMERCIAVANO SIMCARD SU EBAY, 3 MILA SEQUESTRATE E 22 DENUNCE
ADUC - Ultimo Miglio news - News - Tre mila sim per cellulari intestate ad utenti ignari sequestrate
Catania - GdF, scoperte vendite illegali di simcard con aste on-line | Catania | Cronaca
PS: ma se tramite log sono arrivati alla testa delle sim senza l'intestazione, a cosa servirà mai l'intestazione?Che siano persone inesistenti o prestanome, imho poco cambia... non capisco davvero.
Una cosa può esser fatta dai gestori per evitare raggiri: Wind ad esempio, una volta registrati sul sito, permette di visualizzare tutte le sim intestate... cosa ci vuole agli altri gestori per fare una cosa simile? Già questo limiterebbe l'uso improprio delle anagrafiche e va dato atto che Wind, su questo, è un passo avanti rispetto a tutti gli altri!
boh qualunque cosa sia... perchè siamo onesti l'intestazione è una cosa e il reale utilizzo un'altra. Insomma se mia mamma fa un reato con la mia sim vanno a cercare lei dal traffico telefonico etc etc a prescindere che io l'abbia a mio nome o meno... e visto che è la triangolazione di dati, chiamate, sms e localizzazione geografica la cosa fondamentale non capisco il perchè accanirsi contro una registrazione obbligatoria che di fatto è inutile (tanto è vero in buona parte del mondo non esiste...)
quelle strade che già segue la magistratura?![]()
Cmq io il reato lo eviterei proprio evitando l'intestazione a prescindere... tanto è un'ipocrisia, chi delinque lo fa comunque e si evita un passaggio imho solo dannoso all'utente finale (che si trova spesso bloccato tra MNP, reali intestazioni etc etc che non hanno alcun senso visto che il reato di una linea è personale e non basato sull'intestazione... una sim mica è un'auto per cui serve il PRA!)
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch