In quella zona ci tornerò tra qualche anno e della copertura me ne infischio ma in altre zone montane ho trovato la stessa situazione.
In realtà la situazione è molto più complessa e non ultima c'è anche il fatto che avere l'agente amico è una cosa buona ma è anche una cosa limitante.
Con il biz TIM non ha mai fatto porcate e comunque Vodafone qualcuna me ne ha combinata anche se poi con molta molta pazienza ha rimediato (al momento mi risultano caricati una decina di cellulari mentre non ne ho mai preso uno ma questa è un'altra storia).
In realtà il passaggio a TIM era in animo da tempo e ci sono anche motivi commerciali: ho fatto fare a Vodafone, sottraendole a TIM, ben 450 linee in un solo contratto e la Vodafone non solo non mi ha dato una cippa (ma il mio amico che ha stipulato mi ha dato il giusto) ma non mi ha neanche telefonato per ringraziarmi nonostante la trattativa sia andata avanti due mesi e il responsabile di area di Vodafone mi chiamasse una media di 20 volte alla settimana per aiutarlo a chiudere il contratto.
Non dico che mi dovevano dare dei soldi ma magari una chiavetta con connessione web illimitatta come hanno loro di Vodafone ci stava tutta (a loro non costava nulla).
La copertura è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.