A volte bisogna "turarsi il naso" e sopportare questi rinvii...![]()
A volte bisogna "turarsi il naso" e sopportare questi rinvii...![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
invito tutti a leggersi questa delibera che, a mio avviso, avrà dirette ripercussioni su tutti i contratti con terminale in comodato/di proprietà (H3G in primis).
se i costi di rigenerazione non possono essere imputati e possono essere richiesti solo i costi di chiusura, come farà H3G a giustificare 200euro di costi sostenuti dall'operatore per chi recede entro il diciottesimo mese?
ricordo a tutti che due associazioni dei consumatori avevano iniziato un'azione legale contro H3G proprio su questo tema:
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Concordo sull'importanza di questa delibera anche per i risvolti sui gestori di telefonia ( come ad esempio H3g).
Finalmente qualcosa di buono fanno in Agcom....
Grazie Katia !
Per quanto riguarda Sky, sembrerebbe quindi che i corrispettivi per recesso anticipato dichiarati validi da Agcom ammontino attualmente solo a circa 11 euro...
...
Respinto il ricorso al T.A.R. di Sky che chiedeva la sospensiva della delibera Agcom...
Pertanto la nuova comunicazione di Sky ( dal sito www.sky.it riporta):
In seguito ad una decisione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è mutato il regime dei costi di cui SKY chiede il rimborso nell'ipotesi di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale. In particolare, l'abbonato è ora tenuto a corrispondere a SKY :
(i) gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo per il Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso e; (ii) il rimborso dei Costi dell'Operatore, pari a euro 9.53 più IVA.
I Costi dell'Operatore non sono da SKY richiesti qualora (i) la comunicazione di recesso dell'Abbonato abbia efficacia al termine di ciascuna annualità e (ii) nel caso in cui l'abbonato abbia acquistato il decoder.
Dette condizioni, valide per il parco abbonati alla data odierna (17 ottobre 2008, ivi inclusi tutti coloro che abbiano espresso la loro volontà di recedere dal 10 ottobre in poi), sono suscettibili di modifica alla luce degli sviluppi del giudizio cautelare in corso dinanzi al giudice amministrativo nei confronti della suddetta decisione dell'Autorità. In tal caso le ulteriori modifiche saranno descritte in questa stessa pagina del sito e, se del caso, comunicate mediante ulteriori forme.
Precisazione importante: 9,53€ + iva (che è del 10% ) : il cliente dovrà pagare solo 10,48€ e come detto prima solamente se ha il decoder in comodato, altrimenti nulla è dovuto.
Ultima modifica di Max3; 17/10/2008 alle 17:06
...
Altre società sono nel mirino di Agcom per il non rispetto della Legge Bersani...
Con il via libera del T.A.R la strada è spianata mi auguro.....
Che l' Agcom si sia finalmente svegliata dal torpore?![]()
...
ah finalmente una buona notizia![]()
grande notizia Max!!!
10euro per recedere... questa è musica per le mie orecchie!!!![]()