Scusate ma anche se sono in generale contro Vodafone ritengo che tali giustificazioni...

(ii) il messaggio che si attiva chiamando il numero 892000 oggetto dell’integrazione oggettiva, “Vodafone Messaggio gratuito. Digiti 1 per le tariffe oppure rimanga in linea”, è seguito da una breve pausa durante la quale il cliente può ottenere le informazioni sui costi del servizio digitando l’1, se ciò non accade la chiamata viene trasferita ad un operatore per la fornitura del servizio richiesto;


(iii) il servizio elenco abbonati è sempre stato un servizio a pagamento prima ancora di essere liberalizzato e quindi tutti gli utenti di telefonia sanno che questi tipi di servizi vengono resi a pagamento e non gratis;


(iv) come si evince dall’espressione “digiti 1 per le tariffe oppure rimanga in linea” il messaggio non presenta alcun margine di possibile ambiguità poiché chiarisce in modo espresso ed inequivoco che il servizio è a pagamento;
...siano ottime e che pertanto sia stato sprovveduto il cliente che al massimo avrebbe potuto lamentare un'eventuale innalzamento del costo del servizio non adeguatamente esplicitato. Se non è questo il caso la multa inflitta a Vodafone mi sembra perfino esagerata.

Non picchiatemi ma la penso così.