Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crack75
non è assolutamente truffa, infatti il cellulare è veramente a 0 euro perche tutta la ricarica che fai non è altro che credito puro, quindi ricarichi si da 30 euro, ma non viene prelevato assolutamente nulla dal tuo credito, neanche un centesimo, ragion per cui il cellulare è proprio Gratis, i mesi poi son 24 e non 30, e poi sinceramente dubito che esistono persone che son convinte di andare in un centro, prendere il cellulare magari senza neanche consegnare nessun documento, senza un vincolo, ed uscire dal negozio con il cellulare in mano :LOL:
DUBITI? :ohmy:
Non sai quanti amici che hanno visto quella pubblicità mi hanno contattato per chiedermi come fosse possibile quel telefono a zero Euro... Appena ho detto che avrebbero dovuto fare una ricarica mensile minima di 30 € (e dopo che sono amici miei a malapena si ricordano di fare la ricarica annuale :whistling) si chiedevano, nessuno escluso, perchè non lo dicessero nella pubblicità. Ovviamente c'è scritto nello spot ma sfido chiunque a leggerlo, cosa costava alla voce fuori campo dire "Basta una ricarica mensile di 30 € per 24 mesi"... ovviamente mandava all'aria tutto il discorso del telefono gratis ma la pubblicità che scrive GRATIS a caratteri cubitali DEVE essere trasparente soprattutto sui costi che l'utente finale deve sostenere. Un plauso all'Antitrust per aver sanzionato quella pubblicità ma spero presto di poter leggere anche info sulla multa meritata per H3G... ma non sarà l'unica :whistling
-
Citazione:
MotoPal
questa non è una difesa...ha detto giusto l'amicone crack :lol:
mettiamo le prove:
avrò fatto 20 comodati con N82, tutti erano incuriositi e volevano sapere i dettagli e nessuno pensava che glielo regalassi,
Le chiamate che ricevevo io erano del tipo "Dove sta la fregatura?"
Citazione:
MotoPal
poi comunque se non sbaglio nella pubblicità viene nominato "scegli 3" e anche se rimane incomprensibile per la maggior parte della gente, comunque non è ingannevole
Non è ingannevole perchè tutti devono essere dotti sullo Scegli3? :ohmy:
Citazione:
MotoPal
PS2: pubblicità ingannevole è quella di vodafoc invece!!!! tutti quelli che entrano in negozio credono di poter prendere qualunque telefono a 49€ semplicemente passando a vodafoc
Sono entrambe ingannevoli!
-
Citazione:
Eros76
Sono entrambe ingannevoli!
sono tutte ingannevoli, è diverso!!!! l'unica cosa è punirle tutte e punire di + chi inganna di + :LOL:
"dove sta la fregatura?"
be secondo me, la domanda è giusta!! bisogna stimolare la persona a chiedere informazioni su altri operatori all'infuori di vodafoc, poi sta a me spiegare tutte le postille in piccolo
PS: pensa che c'è gente che viene con la busta paga pensando che 3 faccia i finanziamenti sui telefoni :lol:
-
Citazione:
Eros76
Non sai quanti amici che hanno visto quella pubblicità mi hanno contattato per chiedermi come fosse possibile quel telefono a zero Euro... Appena ho detto che avrebbero dovuto fare una ricarica mensile minima di 30 € (e dopo che sono amici miei a malapena si ricordano di fare la ricarica annuale :whistling) si chiedevano, nessuno escluso, perchè non lo dicessero nella pubblicità. Ovviamente c'è scritto nello spot ma sfido chiunque a leggerlo, cosa costava alla voce fuori campo dire "Basta una ricarica mensile di 30 € per 24 mesi"... ovviamente mandava all'aria tutto il discorso del telefono gratis ma la pubblicità che scrive GRATIS a caratteri cubitali DEVE essere trasparente soprattutto sui costi che l'utente finale deve sostenere. Un plauso all'Antitrust per aver sanzionato quella pubblicità ma spero presto di poter leggere anche info sulla multa meritata per H3G... ma non sarà l'unica :whistling
Sai perche eros?Perche a questo punto sarebbe stato piu giusto dire anche:
Si puo prendere anche sotto costo, basta una ricarica da 10 euro al mese.........dai troppo macchinoso :unsure:
-
Citazione:
MotoPal
sono tutte ingannevoli, è diverso!!!! l'unica cosa è punirle tutte e punire di + chi inganna di + :LOL:
"dove sta la fregatura?"
be secondo me, la domanda è giusta!! bisogna stimolare la persona a chiedere informazioni su altri operatori all'infuori di vodafoc, poi sta a me spiegare tutte le postille in piccolo
D'accordo sullo stimolare il cliente ma non ci si sta che un secondo a specificare un "piccolo" particolare che è determinante sull'offerta proposta.
Citazione:
crack75
Sai perche eros?Perche a questo punto sarebbe stato piu giusto dire anche:
Si puo prendere anche sotto costo, basta una ricarica da 10 euro al mese.........dai troppo macchinoso :unsure:
No, se pubblicizza il telefono a zero € deve specificare il costo (e 30 € non son pochi come tu mi insegni :whistling) per questa offerta; in un'altra "Ma lo sapevi che se paghi 199 € la tua ricarica mensile minima che rimarrà credito puro è di soli 20 €?"; in un'altra ancora "Se invece paghi 299 € la ricarica mensile che rimarrà credito puro è di soli 10 €". Secondo me lo si stimola di più il cliente e si fa una pubblicità corretta, no che vai in un negozio prendi un N82 a Zero € e lo dai via all'ex... Il cliente capisce che allora costa davvero nulla tanto che ti puoi permettere di donare un cellulare ultratecnologico all'ex! Chi mai lo farebbe se dovesse pure fargli la ricarica da 30 € per 24 mesi?
-
Citazione:
Eros76
Il cliente capisce che allora costa davvero nulla tanto che ti puoi permettere di donare un cellulare ultratecnologico all'ex! Chi mai lo farebbe se dovesse pure fargli la ricarica da 30 € per 24 mesi?
tanti...fidati!!!
così come poche persone sanno il piano tariffario che hanno e valutano attentamente i comodati rinnovandoli ogni 2 anni, tutte le altre che non lo sanno, sono superficiali anche in quello che vanno ad acquistare o ai contratti che vanno a stipulare (teoria dell' i-phone)
-
io mi sento ingannato da 3..la pubblicita' non è per nulla chiara ed io ripeto,non sono tenuto ed obbligato ad informarmi su forum di telefonia..
vi rendete conto che state a tirar fuori il cavillo a 3 mentre per Wind non avete detto nulla??
anche nella pubblicita' Wind c'è la nota in piccolo che specifica le verita' su questi 1000minuti...
anche con Wind se vai dal rivenditore autorizzato ti specifica le clausole etc caro motopal..
tu giustamente difendi la tua fonte di reddito..io che non son pagato ne da Wind ne da 3 fornisco l'impressione che mi ha dato la pubblicita' 3...
lascia perdere Vodafone,non è contemplata in questo thread dato che si parla di un "TORO che da del cornuto ad un asino" ovvero,la truffaldina 3 (piu' casi sono a sfavore di 3..errata tariffazione dati,in passato c'erano le connesione fantasma e così via..)quindi non parlatemi di Trasparenza quando si parla di 3..e non parlatemi di truffa quando si parla di Wind che,sino a prova contraria è sempre stata la piu' chiara tra le 2 in questione..
3 in questo caso è in torto..punto e basta..avesse sempre fatto le reclam chiare e trasparenti..ma non è mai stato così...come non lo è mai stata con gli spot di varie promo tariffarie etc senza specificare la necessita' di essere sotto copertura diretta..
la regina dell'oscurita' non puo' essere difesa..
-
Citazione:
crack75
non è assolutamente truffa, infatti il cellulare è veramente a 0 euro perche tutta la ricarica che fai non è altro che credito puro, quindi ricarichi si da 30 euro, ma non viene prelevato assolutamente nulla dal tuo credito, neanche un centesimo, ragion per cui il cellulare è proprio Gratis, i mesi poi son 24 e non 30, e poi sinceramente dubito che esistono persone che son convinte di andare in un centro, prendere il cellulare magari senza neanche consegnare nessun documento, senza un vincolo, ed uscire dal negozio con il cellulare in mano :LOL:
i mesi sono 30... e te lo dico perchè stavo per fare una scegli 3 proprio il mese scorso..^_^
dal sito della 3 nelle note in piccolo c'era scrtto:
"il cliente dovra' effettuare una ricarica di 30€ per 30 mesi"...:chair:
-
il consiglio è sempre il medesimo: fare (gratuitamente) una telefonatina all'Antitrust al numero 800.166.661 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00
-
3 oggi è stata multata di 80mila euro per l'operator lock
-
Citazione:
Tecnologo3000
io mi sento ingannato da 3..la pubblicita' non è per nulla chiara ed io ripeto,non sono tenuto ed obbligato ad informarmi su forum di telefonia..
vi rendete conto che state a tirar fuori il cavillo a 3 mentre per Wind non avete detto nulla??
anche nella pubblicita' Wind c'è la nota in piccolo che specifica le verita' su questi 1000minuti...
anche con Wind se vai dal rivenditore autorizzato ti specifica le clausole etc caro motopal..
tu giustamente difendi la tua fonte di reddito..io che non son pagato ne da Wind ne da 3 fornisco l'impressione che mi ha dato la pubblicita' 3...
lascia perdere Vodafone,non è contemplata in questo thread dato che si parla di un "TORO che da del cornuto ad un asino" ovvero,la truffaldina 3 (piu' casi sono a sfavore di 3..errata tariffazione dati,in passato c'erano le connesione fantasma e così via..)quindi non parlatemi di Trasparenza quando si parla di 3..e non parlatemi di truffa quando si parla di Wind che,sino a prova contraria è sempre stata la piu' chiara tra le 2 in questione..
3 in questo caso è in torto..punto e basta..avesse sempre fatto le reclam chiare e trasparenti..ma non è mai stato così...come non lo è mai stata con gli spot di varie promo tariffarie etc senza specificare la necessita' di essere sotto copertura diretta..
la regina dell'oscurita' non puo' essere difesa..
non sono pagato da 3, sei pregato di non sparare c a z z a t e, grazie!
-
Citazione:
Eros76
Non sai quanti amici che hanno visto quella pubblicità mi hanno contattato per chiedermi come fosse possibile quel telefono a zero Euro... Appena ho detto che avrebbero dovuto fare una ricarica mensile minima di 30 € (e dopo che sono amici miei a malapena si ricordano di fare la ricarica annuale :whistling) si chiedevano, nessuno escluso, perchè non lo dicessero nella pubblicità.
Idem tutti i miei amici, chiedendomi come mai lo regalassero
-
Citazione:
MotoPal
non sono pagato da 3, sei pregato di non sparare c a z z a t e, grazie!
A parte che io e te non siamo nè amici,nè conoscenti,quindi certi termini te li puoi tenere per persone a te care e non con me,visto che non siamo fratelli^_^
Poi,indirettamente,visto che in mille post racconti i tuoi aneddoti di venditore 3,sei pagato da 3...ma non ho affatto accusato te di nulla nel mio precedente intervento..quindi non vedo per quale motivo tu debba insultarmi,violando tra l'altro il regolamento del forum che in casi come questo prevede la sospensione!!:furious:
-
Citazione:
Tecnologo3000
i mesi sono 30... e te lo dico perchè stavo per fare una scegli 3 proprio il mese scorso..^_^
dal sito della 3 nelle note in piccolo c'era scrtto:
"il cliente dovra' effettuare una ricarica di 30€ per 30 mesi"...:chair:
3
Quindi i mesi sono?
E dal 6 giugno tante strepitose novità per i piani Ricaricabili:
• solo 24 mesi di vincolo
• scegli il taglio di ricarica che preferisci: 10€, 20€ o 30€ al mese
• servizio di ricarica mensile automatica (facoltativo)
-
Citazione:
Eros76
.............in un'altra "Ma lo sapevi che se paghi 199 € la tua ricarica mensile minima che rimarrà credito puro è di soli 20 €?"; in un'altra ancora "Se invece paghi 299 € la ricarica mensile che rimarrà credito puro è di soli 10 €". Secondo me lo si stimola di più il cliente e si fa una pubblicità corretta, no che vai in un negozio prendi un N82 a Zero € e lo dai via all'ex... Il cliente capisce che allora costa davvero nulla tanto che ti puoi permettere di donare un cellulare ultratecnologico all'ex! Chi mai lo farebbe se dovesse pure fargli la ricarica da 30 € per 24 mesi?
SCusa potresti spiegarti meglio?
Cosa vuoi dire?
E' ovvio che se ricarico da 20 euro ho 20 euro di credito senza scadenza e se ricarico da 40 ho 40 euro di credito senza scadenza.........cosa vuoi dire, non ho capito!!???