Un vero salasso: ecco come vedo l'assistenza tecnica ( via telefono ) per Libero ADSL di Infostrada ! Chi non ha Infostrada come operatore unico ed ha l' ADSL di Infostrada, tutte le volte che ha bisogno dell' Assistenza Tecnica ( anche in caso di guasto linea non dipendente dai propri apparati informatici, come è successo a me ) deve chiamare il n° a pagamento 892155, che il sito "Libero" descrive come " disponibile da rete fissa al costo di 50 €cent al minuto IVA inclusa, senza addebito alla risposta. Il costo della chiamata inizierà ad essere addebitato solo quando il Consulente risponderà e ogni singola chiamata non potrà superare i 15 € Iva inclusa ". Da dire che è possibile ricorrere anche alla mail dedicata nell' area personale del 155, ma - per quel che ho provato - i tempi di risposta non sono certamente celeri e, se si deve segnalare un guasto, tutto ciò complica di molto le cose. Se si può capire ( fino ad un certo punto ) il far pagare una consulenza per "fatti privati" ( come installare un modem non preso a noleggio ), mi pare inaccettabile dover pagare fior di quattrini per segnalare un guasto, senza contare che gli operatori, prima di accertare che si tratta di guasto sulla linea, debbono fare un sacco di prove, il che si traduce in tempo al telefono, con sostanziosi addebiti senza che il povero cliente abbia alcuna responsabilità. E se chiamate il 155 ? A me hanno risposto che, anche per segnalare un guasto, occorre chiamare il n° 892155, perchè il 155 dà solo informazioni commerciali ed amministrative. Tombola !