Se la zona in cui risiedi è cablata in fibra ottica, le prestazioni della connessione dovrebbero essere sicuramente superiori a quelle di Infostrada.
Piccolo consiglio: chiedi se gli importi che ti hanno offerto sono a scadenza (tipo, validi per 3 mesi e poi si torna a tariffa piena) e fatti mandare la proposta dettagliata per iscritto (fax, email, ecc.) giusto per tutelarti; se sono seri, non dovrebbero farti difficoltà e se, invece, nicchiano, fatti suonare un campanellino di allarme...
Sicuro che non ci sia da pagare un contributo di attivazione, come indicato sul loro sito??? Per vendere sarebbero capaci di dirti qualsiasi cosa passi loro in mente pur di convincerti (prassi tipica da call center)...
Inoltre, se non ricordo male, fino a qualche tempo fa chiedevano un canone mensile di 19 euro, da pagare indipendentemente dalle offerte scelte (praticamente una brutta copia del canone Telecom).
Sul loro sito ho letto che offerte analoghe a quelle che ti hanno proposto, sono valide solo se si sottoscrive l'addebito su carta di credito o c/c bancario.
Ricordati anche che non avrai un indirizzo IP pubblico (solo 20 ore al mese - so che per molte persone questo è un problema non indifferente) e che la loro centralina è collegata al tuo impianto elettrico: in caso di black out, non avrai più disponibilità della linea telefonica.
Se conosci qualcuno della tua stessa zona che già è loro cliente, ti converebbe chiedere a lui come si trova e se ha avuto problemi.
![]()