Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
temo che l'interpretazione delle compagnie telefonico su questo punto sia da preferire (eheheh veditu torna dall'altra parte della barricata).

come ha detto giorgio il servizio sono le telefonate, gli sms... non la USIM.

obiettivo del decreto Bersani era quello di introdurre TRASPARENZA: se tu paghi 5euro devi avere 5euro di telefonate. Niente costi di ricarica e niente altri smagheggi (se non li consumi entro 30 giorni li perdi). Questo per il credito.

Il traffico promozionale (bonus), la USIM, il numero di telefono e il piano invece è giusto che scadano.

ergo sono solo parzialmente d'accordo con quanto detto da faquick.

ma noi non acquistiamo solo traffico, o credito , come si voglia kiamare.
quando entro in un negozio acquisto si una sim ( ke è il dispositivo ke mi permette di usufruire del servizio ) ma soprattutto un numero di telefono, un piano tariffario, e la possibilità di kiamare e ricevere con quel numero e con quel piano , tant'è vero ke fanno compilare moduli ti kiedono i documenti ecc ecc non certo per intestarti un pezzettino di plastica, ma ben altro.

allora mi kiedo, se mi viene a scadere la sim ( così come la interpretano i gestori di telefonia) perkè mi fai perdere tutto???
pare ke diano la possibilità di trasferire il credito "acquistato" su un'altra sim, e perkè invece devo perdere un numero e il piano tariffario?????