[Aiuto] SMS a raffica, bolletta alle stelle
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

[Aiuto] SMS a raffica, bolletta alle stelle

Predefinito [Aiuto] SMS a raffica, bolletta alle stelle

Un saluto a tutti. Vi racconto la mia incredibile disavventura che ha avuto inizio 3 giorni fa con l'invio (non da parte mia) a raffica di un sms verso un amica per 5 ore di seguito per un totale di 5000 sms . L'sms in questione era un sms che io avevo ricevuto dalla mia amica, e inspiegabilmente il mio cell lo ha inoltrato a raffica di nuovo al mittente. All'inizio ho pensato ad un virus, al che ho subito resettato il cell e successivamente tolto la sim. Ma gli sms continuavano inesorabilmente a bombardare la mia amica per altre 3 ore e piu' senza sosta, poi decide di fare una pausa. Chiamo subito il 133 ma la pur gentilissima ragazza, non poteva fare nulla perche' il sito era in manutenzione (ma guarda un po') , ma mi promette che mi avrebbe chiamato il pomeriggio del giorno successivo. Intanto verso sera intorno le 22:40 il mio cell riprende di gran carriera nell'invio a raffica del solito sms alla mia povera amica, quindi cancello il suo numero e tolgo la sim nuovamente sino alla mattina successiva. Come accendo il cell (modalita' aereo) collegato wifi trovo un messaggio su what's app della mia amica che mi diceva che sino al quel momento stava ancora inviando. Ho pensato subito alla bolletta 10.000 euro (ho top 400), a quel punto chiamo di nuovo il 133, ma la ragazza(un'altra) non sa come aiutarmi avendogli chiesto di disattivarmi la sim per risolvermi il problema, perche' il sito era in manutenzione. A quel punto vado dai Carabinieri e gli faccio vedere come il mio cell magico senza sim inviava sms a raffica. Loro mi tranquillizzano dicendomi che sicuramente sara' andato in tilt il centro servizi e che avrei dovuto aspettare la chiamata dell'operatrice. Il pomeriggio mi chiama l'operatrice dicendomi che ha aperto una segnalazione e che c'e' da pagare 721 euro . Successivamente riesco ad entrare nel dettaglio costi e vedo che nei tabulati ci sono solo gli sms inviati dalle 12.00 alle 16.00, ma quelli inviati dalle 22.40 alle 12.30 del giorno successivo nessuna traccia. Qualcuno e' in grado di spiegarmi cosa e' accaduto e cosa potrei fare?? Grazie 1000

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

domanda fondamentale, ma che telefono hai?

PS: per le bollette folli ci sono alcune cose che potrebbero far abbassare il valore, nel senso a X cifra - se traffico inconsueto - il gestore IMHO avrebbe dovuto sospendere precauzionalmente la linea.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    domanda fondamentale, ma che telefono hai?

PS: per le bollette folli ci sono alcune cose che potrebbero far abbassare il valore, nel senso a X cifra - se traffico inconsueto - il gestore IMHO avrebbe dovuto sospendere precauzionalmente la linea.
    Ho il Desire HD, ma credo non sia importante dato che inviava senza sim. Riguardo al traffico inconsueto ho trovato solo questa delibera, la 326/10/CONS ma e' solo per il traffico dati non per gli sms HELP

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

chiedo venia, ma senza sim come avveniva l'addebito?

* secondo me il telefono è rilevante, sembra qualche app... con il nokia 1208 non partivano forse

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    chiedo venia, ma senza sim come avveniva l'addebito?

* secondo me il telefono è rilevante, sembra qualche app... con il nokia 1208 non partivano forse
    Ma può essere che il SMSC sia andato in tilt? Non ho idea di come possa essere possibile l'invio anche dopo aver tolto la sim, cmq l'addebito sul cc sarà per il mese prossimo, cosa mi consigliate, di bloccare il RID?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samcell Visualizza Messaggio
    Ma può essere che il SMSC sia andato in tilt? Non ho idea di come possa essere possibile l'invio anche dopo aver tolto la sim, cmq l'addebito sul cc sarà per il mese prossimo, cosa mi consigliate, di bloccare il RID?
    permettimi di tranquillizzarti:

- il traffico (sms) generato è stato involontario, a prescindere dalla sua natura
    - hai correttamente segnalato la cosa al centro servizi TRE (per ben due volte tra l'altro)
    - sei persino andato dalle forze dell'ordine, in totale buona fede

a questo punto solo un gestore in mala fede potrebbe addebitarti alcunché.

il mio consiglio è quello di inviare quanto prima un fax con tutti i dati del caso (anagrafica, sim, seriale sim) in cui riepiloghi l'accaduto, esprimi sincero rammarico per quanto accaduto al di là della tua volontà (sei persino arrivato a chiedere la disattivazione della sim!!) e chiedi che non sia conteggiato in fattura alcun addebito per tutti gli sms inviati tra le ore xx:xx e le ore xx:xx dei giorni xx-xx c.m.

sarebbe opportuno allegare al fax oltre a un documento di riconoscimento un'eventuale dichiarazione dei carabinieri, tanto per dare maggior peso, ma a mio parere del tutto ininfluente.

non dimenticare di indicare un numero al quale possono contattarti nel caso siano necessari ulteriori chiarimenti.

in alternativa, potresti far inviare il fax da un negozio chiedendo poi di contattare il customer care loro dedicato che dovrebbe avere una priorità maggiore rispetto a quella di noi poveri utenti, per avere conferma di ricezione e presa in carico della pratica.

eventualmente poi il fax potrebbe essere inviato in copia a qualche associazione di tutela dei consumatori.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginjinha Visualizza Messaggio
    permettimi di tranquillizzarti:

- il traffico (sms) generato è stato involontario, a prescindere dalla sua natura
    - hai correttamente segnalato la cosa al centro servizi TRE (per ben due volte tra l'altro)
    - sei persino andato dalle forze dell'ordine, in totale buona fede

a questo punto solo un gestore in mala fede potrebbe addebitarti alcunché.

il mio consiglio è quello di inviare quanto prima un fax con tutti i dati del caso (anagrafica, sim, seriale sim) in cui riepiloghi l'accaduto, esprimi sincero rammarico per quanto accaduto al di là della tua volontà (sei persino arrivato a chiedere la disattivazione della sim!!) e chiedi che non sia conteggiato in fattura alcun addebito per tutti gli sms inviati tra le ore xx:xx e le ore xx:xx dei giorni xx-xx c.m.

sarebbe opportuno allegare al fax oltre a un documento di riconoscimento un'eventuale dichiarazione dei carabinieri, tanto per dare maggior peso, ma a mio parere del tutto ininfluente.

non dimenticare di indicare un numero al quale possono contattarti nel caso siano necessari ulteriori chiarimenti.

in alternativa, potresti far inviare il fax da un negozio chiedendo poi di contattare il customer care loro dedicato che dovrebbe avere una priorità maggiore rispetto a quella di noi poveri utenti, per avere conferma di ricezione e presa in carico della pratica.

eventualmente poi il fax potrebbe essere inviato in copia a qualche associazione di tutela dei consumatori.
    Ti ringrazio della risposta, effettivamente un po' mi hai tranquillizzato, ma per quanto riguarda il RID che faccio lo blocco?? Potete darmi un consiglio, 721 euro non sono pochi

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samcell Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio della risposta, effettivamente un po' mi hai tranquillizzato, ma per quanto riguarda il RID che faccio lo blocco?? Potete darmi un consiglio, 721 euro non sono pochi

solitamente non è mai conveniente bloccare il rid, in quanto i sistemi "se ne accorgono" e compare sulla tua anagrafica il flag "eventi negativi" e potresti incorrere nella sospensione della sim finchè non normalizzi la tua posizione.

solitamente, seguendo il consiglio di ginjinha e appoggiandosi a un negozio 3 per effettuare una segnalazione alla dealer support le pratiche vengono gestite entro 48/72 ore, quindi a meno che la fattura non fosse prevista proprio in questi giorni,
    faranno in tempo a stornare gli importi non dovuti!

ciao,

Andrea

Predefinito

[QUOTE=nasso;615376]solitamente non è mai conveniente bloccare il rid, in quanto i sistemi "se ne accorgono" e compare sulla tua anagrafica il flag "eventi negativi" e potresti incorrere nella sospensione della sim finchè non normalizzi la tua posizione.

solitamente, seguendo il consiglio di ginjinha e appoggiandosi a un negozio 3 per effettuare una segnalazione alla dealer support le pratiche vengono gestite entro 48/72 ore, quindi a meno che la fattura non fosse prevista proprio in questi giorni,
    faranno in tempo a stornare gli importi non dovuti!

ciao,

Andrea

Ciao Andrea, la procedura da te indicata non fa una piega, ma nel caso in cui i vari tentativi vadano a vuoto e mi chiedono comunque di pagare, come mi dovrei comportare?? Lascio prelevare comunque e poi faccio ricorso, oppure contesto la fattura e pago solo le solite mensilita' tralasciando la spesa dei 721 euri degli sms?? Scusate se vi pongo tutte queste domande, sto solo cercando di pararmi il sederino nel caso l'H3G pretenda il pagamento sugli sms, ma puo' darsi che il tutto si risolva subito e che riconoscano l'errore.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Come ha potuto mostrare ai carabinieri che il tuo cell. inviava sms, senza avere la sim inserita?
    Avevi la sim, della tua amica, in cui si vedevano arrivare, o effettivamente era il tuo cell che i inviava senza sim, perché si tratterebbe di un x-file, ed escluderebbe problemi del Centro Messaggi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social