Odio la 3 ma ho tre sim 3... a volte mi chiedo perchè!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Odio la 3 ma ho tre sim 3... a volte mi chiedo perchè!

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di gaetans
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Teramo
    Messaggi
    252

    Predefinito Odio la 3 ma ho tre sim 3... a volte mi chiedo perchè!

    Quello che vi stò per raccontare non è un barzelletta ma un fatto realmente accaduto.. Venerdi pomeriggio mi reco in un negozio tre per acquistare una usim "Tutto3" con portabilità del numero, metto lo sim nel tel ed è già funzionante, mi dico... sono migliorati, tempo 10 minuti e già me l'hanno attivata... ultime parole famose, torno a casa e non mi fà fare la registrazione sul sito, digito il 4330 e non mi da il credito invitandomi a togliere la "non visualizzazione del numero" cosa mai attivata faccio il 4321 e mi dice che non sono un clente 3 e non hanno la mia anagrafica, mi arrabbio con il rivenditore che mi spiega che lui i dati li ha inviati... bho richiamo il 133 e mi dicono che bisogna aspettare 24 ore dalla attivazione della sim per avere tutti dati sul database, dopo 24 ore le ore diventano 48... va bene, passate le 48 ore restano tali ma lavorative quindi sabato e domenica non le dovevo conteggiare... oggi a 4 giorni di distanza niente di niente... richiamo il 133 ed un operatore mi dice... devono passare 8 giorni dalla prima telefonata (che ancora non faccio)!!! Ehhhhhhh? capisco che qualcosa non vado in un nuovo negozio 3 mi dice che la mia sim non è stata mai attivata perchè non risultano i miei dati....ma se riuscivo a chiamare era perchè e una sim pre-attiva, reinvia gentilmente tutta la documentazione e tempo 10 minuti funziona il tutto e mi arriva un sms che la portabilità avverrà il 28 novembre...


    Conclusione: Rivenditore (il primo) che non ha rispetto per i clienti, magari venduta la sim avrà cestinato la mia richiesta, operatori completamente ignoranti al costo di ben 33 cent al minuto... Tre ti odio, ma ho tre tue sim...
    Samsung 6+ Edge con All-In 40 per Te.

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    e si...in questa compagnia molti sono straignoranti...al call center ne saperano che anche un bambino lo capirebbe...e pure dobbiamo pagare per senteire le loro c a z z a t e...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    In questo caso, a me, pare più responsabile del disservizio il rivenditore che la 3....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    volevo dire..ne sparano..

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    si certo ma alla tre ogni operatore ha detto la sua...addirittura dopo 8 giorni si attiva una sim?

    Come quello che a me disse che potevo recedere dal contratto di comodato entro7 giorni e avendo fatto notare che l avevo stipulato in un negozio e non al di fuori...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarah333 Visualizza Messaggio
    volevo dire..ne sparano..
    Su questo credo che ci siano pochi dubbi, ma qui c'e' chi è riuscito a far peggio di loro....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    eh eh eh....il rivenditore...

  8. #8
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    E' successo anche ad una mia amica, sim attivata "solo" dopo 8 giorni! Beh, la Carta servizi parla chiaro:

    La qualità secondo 3
    Art. 7 - Attivazione del Servizio
    3 si impegna ad attivare per i Clienti "Individui" il Servizio voce entro le 24 ore successive alla richiesta; per i Clienti "Azienda", tale termine è riferito alle 24 ore successive all'accettazione della proposta di abbonamento o della consegna della USIM. Se per qualsiasi ragione tecnica o dovuta a terzi (compresi i Clienti), non sarà possibile rispettare questa scadenza, sarà cura di 3 indicare una data di attivazione che sarà la più ravvicinata possibile. Se il ritardo è imputabile a 3, il Cliente ha diritto agli indennizzi previsti da questa Carta in ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera n.179/03/CSP.

    Art. 11 (dalla Delibera 179/03/CSP)
    (Rimborsi ed indennizzi)

    2. Per gli inadempimenti contrattuali ed il mancato rispetto degli standard di qualità di cui all’articolo 10, comma 1, lettera a, gli organismi di telecomunicazioni fissano ed indicano nelle carte dei servizi e nella documentazione di fatturazione, i casi di indennizzo a richiesta e di indennizzo automatico e i relativi importi che devono essere univocamente determinabili e proporzionati al pregiudizio arrecato. In ogni caso, gli organismi di telecomunicazioni corrispondono un indennizzo rispondente ai requisiti sopra indicati per i ritardi nella fornitura del collegamento iniziale, ivi compresi i casi in cui il collegamento è fornito al proprio cliente mediante servizi di accesso disaggregato a livello di rete locale.
    Gli indennizzi sono quelli famosi dell'Art. 24 della sopra citata Carta servizi che prevede:

    Art. 24 – Indennizzi
    Nei casi di mancato rispetto da parte di 3 dei principi, obblighi ed impegni sanciti da questa Carta, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di entità commisurata alla durata del disservizio e ai volumi di traffico sviluppati, come da tabella, sempre che la richiesta di indennizzo venga inoltrata entro 90 giorni dal verificarsi dell’evento contestato:
    Tab. 1. - Indennizzi previsti nel caso di mancato rispetto degli impegni presi da 3.-
    PARAMETRO
    INDENNIZZO
    Attivazione del servizio: 6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 € [...]
    Il rimborso si può chiedere sia tramite bonifico (consigliabile) o ricarica diretta alla numerazione che ha avuto il problema.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Cosa simile accaduta settimana scorsa. Acquisto sim tutto3 ad agosto.Inizialmente tutto ok..funziona perchè pre-attivata...dopo qualche mese che nn la usavo(acquistata e messa in un cassetto),scopro che la sim nn funziona più..chiamo il 133 dalla stessa sim e parlo immediatamente con un operatore(e questa cosa è strana,perchè la chiamata è stata diretta senza IVR),cmq,alla fine,è stata la stessa operatrice ad attivarmi la usim.Due ore e tutto è tornato a posto.Risultava che il rivenditore nn aveva inviato i dati a 3 e che glieli avrei dovuti mandare via fax entro 2gg,pena ulteriore sospensione.Fatto tutto come da richiesta.Sono passati 3-4gg dall'invio dei dati dalla chiamata e tutto funziona alla perfezione.Qualche gg dopo l'attivazione,ho ricevuto anche il bonus dei 10 euro del mese di novembre.E la sim risulta attivata a novembre(attivazione tramite il 133)e nn nella data in cui la ho aquistata(fine agosto).
    Sn stato fortunato io?Boh...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Mi è stato riferito che alcuni rivenditori, prima di inviare i documenti necessari ad attivare la usim, attendono di avere più attivazioni , in modo da inviare tutto in una sola volta. Ciò, di per sé, comporterebbe un differimento temporale dal momento dell' acquisto al momento dell'attivazione ( se aspetto di dover attivare, supponiamo, 15 utenze prima di spedire i documenti è chiaro che i primi acquirenti dovranno penare un pò di più per la completa attivazione ). Penso che qualche volta qualche documento, nella confusione, possa andar perso ed i risultati sono quelli lamentati.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social