Mnp vodafone-3 abbonamento non passata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Mnp vodafone-3 abbonamento non passata

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito Mnp vodafone-3 abbonamento non passata

    Ciao ragazzi, chiedo lumi su una questione che riguarda un amico.
    Lo scorso anno il mio amico ha disdetto un abbonamento con vodafone, inviando regolare raccomandata, e lo stesso giorno ha chiesto la portabilità delle sue sim a 3 sempre con abbonamento 3powerpro (su 2 sim) e zero6 pro.
    Passano diversi giorni e della mnp non si sa nulla, viene a sapere solo che non passa e le motivazioni sono campate in aria non gli danno motivazioni reali.
    Stanco di aspettare manda disdetta alla 3 e nel frattempo accetta l'offerta che vodafone gli fa per rimanere con loro e "strappare" la disdetta che aveva mandato.
    Nel frattempo gli arrivano le fatture della 3 di sim che non ha mai utilizzato e manda diversi reclami dicendo che aveva disdetto ma la 3 non vuole sentire e alla fine gli disattiva tutte le sim provvisorie.
    Purtroppo abbiamo provato a chiamare il 139 per conoscere le reali motivazioni che hanno blocccato la mnp da vodafone ma non ci si riesce in quanto non è piu cliente 3.
    Ora vorrei capire se ha fatto bene a mandare la disdetta del contratto alla 3 in quanto aveva chiesto la mnp mai avvenuta e se la 3 aveva il diritto di inviare le fatture e se ha il diritto ancora di chiedere quelle somme.

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    non doveva disdire: nonostante il mancato passaggio del numero, ha firmato 2 contratti di durata di 12 e 24 mesi, è normale che gli facciano pagare delle penali...
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    non doveva disdire: nonostante il mancato passaggio del numero, ha firmato 2 contratti di durata di 12 e 24 mesi, è normale che gli facciano pagare delle penali...
    si scusa ma se la portabilità non è passata perchè deve pagare delle fatture di sim mai utilizzate?
    Non mi pare normale.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    lui ha attivato 2 contratti con vincolo, A PRESCINDERE dal fatto che le mnp vadano a buon fine! si deve lamentare con vodafone che ha fatto ostruzionismo sulla mnp.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    lui ha attivato 2 contratti con vincolo, A PRESCINDERE dal fatto che le mnp vadano a buon fine! si deve lamentare con vodafone che ha fatto ostruzionismo sulla mnp.
    Infatti non riesco a capire perchè si imbelvano così tanto, quando sul contratto cè anche scritto che l'abbonamento è subito attivo, che si faccia MNP oppure NO

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Mi aggiungo a quanto detto da Urio:
    Le sim provvisorie erano attive da subito con il piano sottoscritto e con un numero 3, che in caso di portabilità andata a buon fine, veniva sovrascritto dal numero Vodafone.
    Il contratto è stato firmato a prescindere dalla portabilità. Non doveva fare disdetta, magari risottomettere la portabilità.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Lo scorso anno il mio amico ha disdetto un abbonamento con vodafone, inviando regolare raccomandata, e lo stesso giorno ha chiesto la portabilità delle sue sim a 3 sempre con abbonamento 3powerpro (su 2 sim) e zero6 pro.
    [..]
    Ora vorrei capire se ha fatto bene a mandare la disdetta del contratto alla 3 in quanto aveva chiesto la mnp mai avvenuta e se la 3 aveva il diritto di inviare le fatture e se ha il diritto ancora di chiedere quelle somme.
    Ha fatto un grande errore: ha confuso le due modalità di disdetta sommandole. Eppure nei moduli della portabilità (che mi auguro che colui la voglia fare abbia il piacere almeno di sfogliarsi ) si spiega per filo e per segno che l'onere della cessazione spetta al gestore dove si arriva con il numero.
    A quell'errore ne ha aggiunto un altro, la sottoscrizione di un altro contratto senza vedere quali obbligazioni aveva lasciato nel precedente rapporto: il tutto si è sommato. E' uno dei rari casi dove il pastrocchio è pressoché tutto del cliente... un caso da scuola cmq

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ha fatto un grande errore: ha confuso le due modalità di disdetta sommandole. Eppure nei moduli della portabilità (che mi auguro che colui la voglia fare abbia il piacere almeno di sfogliarsi ) si spiega per filo e per segno che l'onere della cessazione spetta al gestore dove si arriva con il numero.
    A quell'errore ne ha aggiunto un altro, la sottoscrizione di un altro contratto senza vedere quali obbligazioni aveva lasciato nel precedente rapporto: il tutto si è sommato. E' uno dei rari casi dove il pastrocchio è pressoché tutto del cliente... un caso da scuola cmq

    Non posso darvi torto ma h3g non ha mai contattato il cliente per comunicare la non avvenuta portabilità, ha inviato lettere in cui chiedeva spiegazioni e non ricordo nemmeno se hanno risposto, mi sembra di no.
    Inoltre la portabilità e conseguente contratto è stato fatto telefonicamente con un consulente quindi lui di scritto e firmato non ha nulla.
    C'è da dire anche che ha inviato raccomandata di disdetta a gennaio e sono continuate ad arrivare le fatture anche a giugno in cui richiedevano oltre alla penale anche i canoni mensili.
    Putroppo puoi leggere quanto ti pare ma se non sei esperto ti inc... e basta.
    Ho sentito di gente che si è fatta pagare la penale da vodafone per rimanere con loro, ma se queste cose non si sanno...
    Intanto mandiamo un fax a vodafone chiedendo la reale motivazione della mancata portabilità perchè se non c'è un motivo serio non possono bloccarla, poi vediamo la questione delle fatture della 3 che ancora arrivano nonostante la disdetta.

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Vorrei capire una cosa, la legge bersani ha abolito le penali e i gestori dicono che non vale per i contratti business mentre le associazioni dei consumatori dicono invece il contrario.
    Chi ha ragione?
    Visto che al mio amico gli è arrivata una penale totale di 1150 euro + iva è possibile provare ad appellarsi alla legge bersani per non pagarla?

    qualcuno saprebbe dirmi a quanto ammonta la penale per il piano zero6 pro? sulla fattura c'è scritto 475 più iva.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ti puoi anche appellare, ma se non fa i soliti procedimenti di autotutela non ti daranno una cippa lippa Tra l'altro contro le p. iva i gestori sono particolarmente agguerriti anche in conciliazione etc etc...

    imho, ed è un parere, le PMI andrebbero esplicitamente paragonate ai normali cittadini perché non hanno alcuna forza contrattuale contro i 4 colossi...

    PS: cmq hai due questioni in ponte. Una mancata disdetta con 3 che ha una sua storia e quella di Voda... mi sembrano ben distinte a questo punto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social