Le SIM Box ora permettono la MNP contestuale all'attivazione, per fortuna, così stasera sono riuscito ad attivare la mia con richiesta di portabilità.
Allegato 3096 Allegato 3097
Visualizzazione Stampabile
Le SIM Box ora permettono la MNP contestuale all'attivazione, per fortuna, così stasera sono riuscito ad attivare la mia con richiesta di portabilità.
Allegato 3096 Allegato 3097
già da venerdì si può fare MNP ai totem ;)
Come detto, attivazione (tramite SIMbox a Mestre) fatta giovedì scorso (31 maggio) alle 20.38, trovando (caso più unico che raro, a quanto parrebbe) la funzionalità di MNP contestuale disponibile e funzionante sul totem.
Ho aspettato i classici 2 giorni lavorativi, ho atteso anche un paio di giorni in più... niente, nessuna portabilità del mio numero è ancora avvenuta.
Ho anche provato a chiedere al 177 e mi hanno confermato che a loro risulta inserita e richiesta, ma senza potermi fornire ulteriori dettagli e (sigh) rimandandomi al precedente gestore (Wind) per ottenere ulteriori informazioni :(
Risultano ritardi nelle MNP anche a qualcun altro? Non escludo la possibilità che ci siano più richieste di quelle gestibili giornalmente secondo le quote AgCom, ma vorrei confrontarmi con voi per capire quando iniziare a "preoccuparmi".
anch'io in attesa da venerdì, ma ti è arrivata la mail? a me no...
non so se vale solo per l'online ma mandano una mail di avvio MNP
suppongo che, potendo gestire max 2500 richieste/gg, le nostre siano "accodate"
Tu l'hai richiesta online o attivata da SIMbox?
Comunque nemmeno a me è arrivata alcuna e-mail :-( ... però al call center risulta la richiesta fatta.
Qualcuno che ha ricevuto questa mail ci dice se arriva contestualmente all'inserimento della richiesta, al momento dell'attivazione della SIM, o successivamente quando magari la richiesta di MNP è stata accettata dall'operatore donor?
Sim appena arrivata e attivata. Spero che in un paio di giorni passi il numero.
Ho acquistato la sim online il 29/5 con richiesta mnp, è arrivata il 1/6 con brt. Subito ho fatto l'attivazione, dopo circa un'ora è arrivata la email per la portabilità. Avvenuta ieri 5/6, di prima mattina, senza alcun problema. Non mi è giunto il messaggio di avviso. Comunque i due giorni lavorativi sono stati rispettati. Devo ritenermi completamente soddisfatto. Ora attendo il credito residuo.
Sim acquistata online il 29 maggio, risulta spedita dal 4 giugno. Oggi arriva una mail di Iliad che si scusa per il ritardo, il succo è che c'è stato molto successo di adesione ma stanno facendo di tutto per stare nei tempi. La mia sim è in viaggio dicono, alla fine del comunicato, per poter usare al più presto i loro servizi.
Considerando che non ho premura va bene la mail di scuse/avviso.
La storia della mia MNP... potrebbe essere utile a chi vuole passare a Iliad in questi giorni.
Ho richiesto la SIM online il 29 maggio (primo giorno). Ho avuto qualche problema nell'inserire il ICCID perché la mia era una sim tim/tiscali che risultava con 20 cifre. Soluzione: basta leggere il codice stampato, piuttosto che quello ottenuto via software con le varie app! Il codice stampato ha 19 cifre, infatti.
Il corriere mi ha notificato che la consegna sarebbe stata venerdì 1 giugno, ho dovuto farla posticipare a lunedì 4.
Lunedì 4 la busta è arrivata e ho completato l'attivazione.
Dopo poche ore mi è arrivata una email da Iliad che mi avvisava che (il mio operatore attuale?) con un SMS mi avrebbe segnalato il giorno della MNP.
Ho atteso fino a stamattina. Quando mi sono svegliato ho visto che il telefono non si agganciava più alla rete, sostituendo la SIM con quella Iliad ho visto che la portabilità era già avvenuta con successo!
Nell'area clienti Iliad adesso compare correttamente il numero portato.
Finora tutto funziona alla grande, non ho notato alcun problema di funzionamento o di allineamento dei sistemi.
Direi che sono soddisfatto :)
Dimenticavo, in mattinata è arrivato anche il credito residuo...
avuto anche io la mail da iliad per ritardo...