da http://www.mondo3.com/forum/android/...le-italia.html
Domandina:
non ho mai avuto l'onore di avere come gestore Vodafone, che problemi da?
Visualizzazione Stampabile
da http://www.mondo3.com/forum/android/...le-italia.html
Domandina:
non ho mai avuto l'onore di avere come gestore Vodafone, che problemi da?
è :OT:, cmq per la mia esperienza è stato il primo :wub: ... peccato che dalla fine degli anni 90 la mia user experience si sia basata fin troppo a lungo su una rete GSM/GPRS mai troppo sviluppata in aree non densamente popolate come le mie. Ultimamente è arrivata con un buon UMTS ma giusto con quel lustro di ritardo che han fatto sì che nell'ultimo decennio l'abbia messa in coda financo a Wind (EDGE) e 3.. :P E peraltro imho è pure cara a parità di condizioni di rete (ovvero potendo scegliere tra le varie reti GPRS prima e tra le quelle HSPA oggi): cmq ho sempre una loro linea molto attiva (numero fisso casa)
Ok ricevuto :-)
ora cmq apriamo il vaso di Pandora :P
E allora aggiungo: ma 30 mesi con loro sono davvero così terribili????
Se hai la rubrica al 90% vodafone è fattibile. Altrimenti è carissima.
Mi spiace, non posso aiutarti.
Ho abbandonato Vodafone da un bel pò di tempo.
Mi è rimasto solo il numero ma adesso è rigorosamente 3.
Però mi farebbe piacere sapere alcune cose
1) che gestore hai?
2) perché senti l'esigenza di cambiare?
Ciao
L'argomento era riferito alle connessioni dati, no chiamate.
30 mesi con loro sono così terribili dal punto di vista della banda larga mobile?
beh 30 mesi, come concetto di legame, per me sono terribili con tutti :P
Sono lunghi, cambiano tante cose e potrei infilare in un posto dove il gestore X o Y che ho scelto non mi copre come vorrei eheh
Con Vodafone comunque mi sarebbero decisamente lunghi, li soffrirei non poco per via del fatto che nei luoghi non coperti dal 3G avrei uno smartphone in GPRS... e il GPRS nei miei casi è contro ogni mia pazienza di nervi. Il fatto che non ci sia il servizio EDGE imho è forse la mancanza più grossa di Vodafone nella sua offerta dati (per le tariffe voce si apre un altro panorama, se n'è dette sempre di tutti i colori... sia pro che contro :P)
Vodafone da in abbonamento il galaxy tab 10.1v ma con obbligo di contratto per ben 30 mesi. Al di la della questione aggiornamenti volevo capire lato connettività e servizi di rete se 30 mesi con loro si vivono tranquillamente o se la loro rete è comunque decente
Dalle mie parti problemi di copertura è difficile averli.
Comunque 30 mesi per me sono angoscianti visto che cambio smartphone o tablet ogni 8-9 mesi.
Tuttavia proprio perchè honeycomb è immaturo e lo sarà ancora per un bel pò avevo pensato ad un tablet google experince in abbonamento. Così me lo tengo aggiornato e non mi viene la smania di cambiarlo.
Sono appena tornato a 3 dopo breve triangolazione in Vodafone. Devo dire che con la promozione mnp avevo un'ottima promozione special 9 (meglio della power 10) e in promozione 1 cent verso voda a 1 euro a settimana e internet (wap) gratis per 6 mesi oltre al raddoppio delle ricariche per 1 anno e copertura ottima. Tra i contro, ogni tanto mi addebbitavano 5 euro (3 volte in 10 giorni, 2 delle quali restituite dopo chiamate all'ottimo call center) per una connessione web che è quella di default vodafone quando si mette e toglie la scheda dal tel. che costa 5 euro al giorno (!) anche se hai la navigazione wap gratuita...
Nonostante tutti questi vantaggi sono tornato a 3 per l'ineguagliabile Smart Pack gold. A gennaio poi vediamo...
beh, io la copertura dati (provata in 3 aree diverse: nord della Puglia, Veneto (PD e provincia) e Piemonte (Torino e provincia di Cuneo) l'ho trovata notevolmente migliorata nell'ultimo anno e dai test di velocità (fatti nell'arco degli ultimi 4 mesi) sono di circa un 30-40% più veloci di 3 (unico altro operatore dati con cui l'ho confrontato)
per i costi... se ho 3 un motivo ci sarà!
Io ho tanto amato Omnitel per avere all'epoca spezzato l'egemonia di Tim/Telecom, almeno quanto ora detesto Vodafogne... :rolleyes:
Non posso darti info sulla navigazione, dato non ne ho mai fatto uso, però posso dirti con assoluta certezza che la qualità del loro servizio clienti si è decisamente abbassata nel corso degli anni e che le tariffe per ricaricabili - in controtendenza al mercato e a meno di sottoscrivere particolari opzioni o ricaricare il credito mensilmente per fruire dei relativi vantaggi - sono tra le meno appetibili sulla piazza.
Come più o meno accade con altri gestori, non sono immuni da vergognose rimodulazioni (cfr. la famosa "semplificazione" del 2008) e, inoltre, il servizio clienti che prima operava 24 ore su 24, già da qualche anno è attivo unicamente dalla mattina fino alle 23; oltre questo orario rispondono solamente per segnalare il furto e lo smarrimento della sim e/o del telefono.
La copertura del segnale, almeno per la fonia, credo sia ad un ottimo livello.
(sbaglio o manca chi dice di scegliere Vodafone :D )