Visualizzazione Stampabile
-
Chiamate moleste da H3G
E' dallo scorso 7 Dicembre che ricevo ad intervalli regolari tentativi di chiamata dal call center H3G. Prima con numero privato (che ho messo in black list) poi - da oggi - con numero visibile: 393291ABBA. L'ultimo tentativo è di qualche istante fa. Ho ricevuto due messaggi da 3 che mi invitavano a contattare (a pagamento) quel numero. Data l'insistenza in orari per me di lavoro, l'ho messo in black list. Preciso che non attendo risposte a segnalazioni da me fatte.
Devo mandare una diffida via fax? :chair:
-
ma hai qualcosa in pending con call center?
Se li hai chiamati nei giorni scorsi potrebbe essere l'intervista per il gradimento del servizio.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FOLGORE
ma hai qualcosa in pending con call center?
No, l'ho già specificato.
Se un cliente non risponde, vuol dire che non può rispondere: è molesto, oltrechè inutile, effettuare 10 tentativi di chiamata dalle 18:30 alle 20:30 in orari di lavoro e di cena ed insistere anche dopo aver mandato due sms di invito a contattare un numero a pagamento (non il 133). Il numero completo è a mia disposizione. Valuterò se avvisare le autorità competenti.
-
Onestamente mi sembra una reazione esagerata. Basta rispedire indietro la telefonata e il gioco finisce li...poi sei hai tempo da perdere in cause, segnalazioni, sei un legale o hai amici tali fai tu....
-
Citazione:
sintesi
No, l'ho già specificato.
Se un cliente non risponde, vuol dire che non può rispondere: è molesto, oltrechè inutile, effettuare 10 tentativi di chiamata dalle 18:30 alle 20:30 in orari di lavoro e di cena ed insistere anche dopo aver mandato due sms di invito a contattare un numero a pagamento (non il 133). Il numero completo è a mia disposizione. Valuterò se avvisare le autorità competenti.
Ma quale tipologia di consenso hai dato?
Comunque hai già risposto per sapere che sono loro? Specie per le chiamate anonime è difficile che venga aperta una segnalazione senza la certezza del mittente (io stesso posso "presupporre" chi mi chiami in anonimo, ma non potrei mai dare sicurezza)
-
Citazione:
FOLGORE
Onestamente mi sembra una reazione esagerata. Basta rispedire indietro la telefonata e il gioco finisce li...poi sei hai tempo da perdere in cause, segnalazioni, sei un legale o hai amici tali fai tu....
Io trovo esagerato rompere le scatole ed importunare le persone che lavorano o cenano.
Se 3 mi manda due sms con i quali mi si invita a ricontattare il servizio clienti ad un numero specifico, sarà mia premura farlo, o una mia scelta fregarmene altamente. Non è necessario continuare a tempestarmi di chiamate. Questo a prescindere dal consenso prestato al trattamento dei miei dati personali. ;)
Le chiamate anonime provengono da H3G perchè subito dopo alcuni tentativi con numero privato, mi è arrivato il primo sms da 3 che mi invitava a contattare il numero 393291ABBA. Non contenti, hanno reso visibile il numero, hanno effettuato altri tentativi di chiamata e mi hanno reinviato un secondo sms analogo al primo.
-
facile che anche chi ti sta chiamando stia semplicemente facendo il proprio lavoro....manda un bel fax, leva i consensi e il trattamento dei dati personali, se le chiamate vertono su vendita non ti romperanno + le scatole. Eventualmente la prossima volta che contatterai il 133 fatti levare dalle liste per le interviste sul gradimento di modo che nessuno ti disturberà più
-
In teoria non dovrei più essere contattato per finalità commerciali sulle mie utenze telefoniche. Mandai a suo tempo una e-mail in tal senso all'indirizzo privacy@h3g.it
Stavo cercando nell'Area Clienti la conferma, ma hanno modificato la pagina.
In ogni caso, non ricevo da molti mesi gli sms di Adesso3 e/o da Oneitalia S.p.A.
-
Citazione:
sintesi
Io trovo esagerato rompere le scatole ed importunare le persone che lavorano o cenano.
Se 3 mi manda due sms con i quali mi si invita a ricontattare il servizio clienti ad un numero specifico, sarà mia premura farlo, o una mia scelta fregarmene altamente. Non è necessario continuare a tempestarmi di chiamate. Questo a prescindere dal consenso prestato al trattamento dei miei dati personali. ;)
Le chiamate anonime provengono da H3G perchè subito dopo alcuni tentativi con numero privato, mi è arrivato il primo sms da 3 che mi invitava a contattare il numero 393291ABBA. Non contenti, hanno reso visibile il numero, hanno effettuato altri tentativi di chiamata e mi hanno reinviato un secondo sms analogo al primo.
ma mi chiedo come fai a chiamare questo numero... visto che puoi inserire solo numeri e non lettere
-
ehm... penso che abbia messo le lettere per nascondere giustamente le ultime cifre :D