Esattamente. :smoke:
Visualizzazione Stampabile
I messsaggi sms che hai ricevuto hanno esattamente come mittente 3? Il numero che ti invitano a chiamare è proprio quel 393 che in parte hai scritto?
Secondo me si tratta di un agenzia esterna, mi sembra strano sia direttamente la 3 che generalmente chiama o da privato o da +39133 o +39139 o forse dal prefisso 391...
Ps. Hai qualche contenzioso con il gestore?
Forse non c'entra nulla, ma anche a me è successo - in questi giorni - di ricevere diverse chiamate con numero privato . In mezzo ad esse ( ignoro, ovviamente, una loro eventuale correlazione ) una era con numero visibile ( che, al 456, non risultava essere in carico a 3 ). Richiamandolo, dopo la solita tiritera del telefono spento od occupato, la fonia invitava, stranamente ( ma non troppo ) a chiamare un 899******** per un contatto immediato. Ovviamente mi sono guardato bene dal chiamare per ovvi motivi.
Nel mio caso, l'utenza che ha cercato più volte di contattarmi, appartiene ad H3G. ;)
In teoria,chiamando il numero,dovrebbe dare come messaggio,una cosa tipo:"Il numero chiamato nn può recevere chiamate,appena possibile,sarà richiamato da un operatore".O qualcosa del genere.
Tempo fa,ho ricevuto diverse chiamate da tre a cui nn ho potuto rispondere e quando li richiamavo,sentivo questo messaggio registrato,idem con vodafone.
A parte questo,se non ci sono contenziosi,nn si capisce perchè,tre ti chiami. Probabile che sia x proporre qualche abbonamento.
Certo che è una rottura di scatole,ma,per capire che vogliono,l'unico sarebbe rispondere,anche se, per quel che ho capito,chiamano in orari nn consoni.
Pur comprendendo le ragioni di sintesi, bisogna fare alcune considerazioni.
A parte la possibilità di gestire le chiamate entranti (che per inciso faccio anche io), il telefono, è per sua natura un mezzo che potenzialmente "disturba", perché chiunque può comporre il numero, e lo squillo rappresenta la richiesta di autorizzazione al contatto, che può essere da un lato negata e dall'altro reiterata.
Le considerazioni sulla legittimità che gli squilli siano fatti in determinati orari sono strettamente personali, ed il riconoscimento di rumore molesto, può, forse, valere per gli orari notturni, tenendo anche presente, che il rumore prodotto è sotto il nostro controllo.
@giorgio.tomelleri
Il tuo discorso è astrattamente corretto. Nel caso specifico, quello che più mi ha dato fastidio, è che se 3 mi manda ben due sms con cui mi invita a contattare il servizio clienti ad un numero a pagamento, ci deve essere dall'altra parte chi intelligentemente aspetti che sia io a richiamare e desista da ulteriori tentativi. ;)
certo che non richiamarli perchè è un numero a pagamento e perchè non ne hai voglia, però hai voglia di scrivere diffide via fax. Il mondo gira al contrario...