Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
ma piedino?
Cammina. Non troppo bene ma cammina.
Proprio in considerazione che a giugno camminerá bene ho dato il via alla recinzione delle piscina a Lavinio. Il pericolo è che possa cadere dentro sfuggendo ai grandi. Finora il pericolo non c'era perchè il mio più piccolo ha 6 brevetti di nuoto ma adesso che il gran cagatore ha preso il via e potrebbe caderci dentro con tutto il pannolone (che diventa un piombo).
Aiuola alta 1,3 metri di piante e doppio cancelletto a chiudere. Il problema è raccordare le piante con il cancello ma penso che continuerò la parte metallica a sovrapporla alle piante per un metro. Ho inoltre installato l'allarme per la piscina.
La buona notizia è che i pannoloni puzzano meno. Lo scorso anno i pannoloni andavano raccolti nell'angolo del giardino dietro alla piscina, quest'anno sarebbe una rottura metterli li con il doppio cancelletto e l'aiuola.
La brutta notizia è che mi chiama nonno. Ancora stentato ma lo dice.
Mamma, Papà, nonna, nonno. Poi dice pappa, pipì, pupù, dice anche gioco e mare...male non mare ma male e mima il gesto del nuotare.
Dice anche zia e zio.
A settembre lo mandiamo al nido. Così Flaminia riprende al 100% l'universitá. Per adesso ha rallentato gli esami e sta due esami indietro ma penso che a giugno fará un solo esame e quindi starebbe tre esami dietro. Magari però fa anche il secondo esame e rimane due indietro. Tutto sommato è andata bene con la questione esami.
Il genero migliora. Spara meno minkiate. I co-nonni hanno giá preso in affitto la casa a Lavinio in modo che stanno vicini al nipotino.
Devo fare un corso da pizzaiolo. Ho il forno per la pizza ma la pizza ci viene così così. Facciamo l'impasto che usavamo per il forno elettrico ed era perfetto, invece per il forno a legna temo che devo cambiare impasto.
Per accogliere bene il piccoletto ho attrezzato sul retro della casa di Lavinio una sandbox. In pratica un recinto 4x4 con la sabbia. Al pomeriggio, dopo il riposino, anzichè tornare al sole può giocare li. TNT come contenitore della sabbia e pallets levigati e verniciati come recinzione. Costo totale 30 euro oltre alla manodopera che è andata a prendere la sabbia al mare.
La camera grande del primo piano l'ho confermata per la neofamiglia. Ho attrezzato anche un angolo per le pappe. La prossima settimana mi montano le tende orizzontali per coprire il terrazzo anteriore che finora era rimasto inutilizzato ma con Piedino che cammina se lo copro e lo arredo si può usare meglio del giardino, con meno pericoli. Quindi io ho coperto con le tende da sole orizzontali mentre l'altro co-nonno ha comprato (giá arrivati) tutti gli arredi: dondolo, divani da esterno, tavolini. Ieri sera ho comprato i giochi da esterno come il piccolo castello con il piccolo scivolo ecc. Ho coperto una parte del terrazzo per via del costo elevato delle tende, in pratica due tende a copertura di 40 mq costano 2000 euro. Se avessi fatto anche la terza tenda per coprire i restanti 20 mq avrei speso 1000 euro in più. Bene così ho rinunciaro alla fontana decorativa. Al posto della fontana ci faccio una aiuola.

Insomma piedino cresce e io invecchio.