Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Qui non c'entra niente il degrado.
Il fatto che Piedone stesso abbia sottolineato che la propria figlia sia frequentemente adusa a fare i conti senza l'oste, è una palese dimostrazione d'immaturità e di scarsa responsabilità sapendo che ci sarà sempre qualcuno pronto a pararle le terga, qualsiasi cosa le passi per la testa.
Mettere al mondo un figlio senza aver raggiunto maturità, indipendenza economica e lavorativa, nonché un prolungato periodo di convivenza (e non parlo di semplici vacanze) per acclarare le capacità della coppia di affrontare la quotidianità (in altre parole lo chiameremmo "rodaggio") e di sopportare i reciproci difetti, è da scellerati.
C'è poco da obiettare.
Se è per questo anche io l'ho messa al mondo senza avere la sicurezza economica. Anzi a dirla tutta qualunque bambino virne messo al mondo senza la sicurezza economica, semplicemente perchè non esiste.
Se invece parliamo dell'indipenza economica anche nel mio caso la misi la mondo senza avere i soldi, poi con il lavoro, l'impegno e molti sacrifici (niente uscite con gli amici, niente macchina, niente cinema, niente ristoranti ecc) le cose si sono aggiustate, salvo poi sfasciarsi quando la madre della debosciata si è volatilizzata e a quel punto mi son caricato di tutti i costi e quindi altri sacrifici per anni.
Però in qualche modo si fanno i bambini che poi crescono e rimane la gioia di averli. Se uno aspetta di avere l'indipendenza economica i figli non li fa mai, in certe zone d'Italia nessuno dovrebbe più figliare.