Ullallà percepisco una sottile ironia caro Winston

Dunque, credevo di avere 12 punti ma attraverso una applicazione iPhone sembra che sia tornato a 20 dato che in 10 anni ho commesso 3 infrazioni, negli ultimi 3 zero... Chiamerò il numero verde per sicurezza...

Il secondo dubbio che mi viene in mente è: ok, il pedone ha sempre ragione... Ma può attraversare liberamente quando il semaforo pedonale è rosso e io ho il verde?!? E soprattutto, se il pedone, nella stessa situazione (ovvero io verde lui rosso) è fermo al ciglio delle strisce senza aver impegnato la strada... DEVO FERMARMI OBBLIGATORIAMENTE?!? Perchè attraverso conoscenti sembra che il ritiro sia scattato non tanto per la manovra ma in quanto c'erano persone al lato della strada. Se fosse per questo motivo vedo quanto mi danno di sospensione ed eventualmente parto col ricorso dato che mi pagano pure l'avvocato. Non tanto perchè voglio necessariamente essere dalla parte del giusto ma in quanto: pedoni non ne ho visti (ma ammetto il beneficio del dubbio), ma soprattutto non mi è mai stata contestata questa cosa al momento della stesura del verbale!!!

PS: Il primo ritiro l'ho ammesso, avevo totalmente torto. Ma qui... Anche perchè: dosso o non dosso c'era un semaforo e all'altezza dei semafori e ammessa la marcia per file parallele, la carreggiata è abbastanza larga da contenere due automobili senza valicare la striscia centrale, il semaforo (ovviamente) era verde. Tra 10 giorni vedrò il da farsi...