Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
ciò che è successo in Duomo non è calcio. lo penso anch'io.
peccato che di tifosi pacati e composti ne vedo sempre troppo pochi.
Dovresti liberarti dal pregiudizio e conoscerti di più, che ti devo dire

Mi sembri dentro un sistema di credenze che ti protegge dall'analizzare una realtà che probabilmente non ti piace (chiedo venia, sto facendo studi sociologi e sono + rompipalle del solito nello smontare i sistemi di pregiudizi sulla società etc etc )

a me piange il cuore notando la regressione della mente umana.
questi fanno casino non per chissà quale diritto da difendere ma PER UNA PARTITA; per elogiare uomini che non hanno nulla a che vedere con i loro miseri tenori di vita.
A me piange per lo stesso motivo, ma vedo lo stesso problema anche in una tale analisi: la conoscenza della nostra società e della realtà è parziale e limitata, vedere che ci sono persone in grado di analizzare da un punto di vista altrettanto parziale per dare un giudizio generalizzato mi fa penare intellettualmente più di una piazza danneggiata. Perché? Perché mi pare che al contrario di quanto credenze e convinzioni acritiche ci possano far pensare il mondo non è mai stato così tanto veloce nella sua accelerazione culturale, tecnologica, civica ed intellettuale come negli ultimi due secoli... non penso che da Piazza del Duomo di Milano, dallo Stadio Olimpico o dai fischi di alcuni tifosi fiorentini si possa negare acriticamente uno status quo che spesso è ben diverso da quello percepito. Ne va del nostro essere, se fossimo consci invece di avere solo una conoscenza momentanea e non acquisita di tutto questi passaggi sicuramente ne trarremmo giovamento.

sei riuscito a leggere tutto questo polpettone di roba?
quando mi metto a scrivere divento prolisso mea culpa.
Sì, è molto interessante... e per alcuni aspetti mi "spaventa" più dei beceri. Ovviamente in senso filosofico, spero si intenda