una buona lettura http://www.enac-italia.it/repository...b_genn2010.pdf
(spesso anche e soprattutto per Ryan...)
si, se non sbaglio, con la polizza opzionale si ha diritto ad un rimborso con una franchiggia di 75€
Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
una buona lettura http://www.enac-italia.it/repository...b_genn2010.pdf
(spesso anche e soprattutto per Ryan...)
Il rimborso del prezzo del biglietto (o riprotezione gratuita su volo alternativo) è sempre previsto indipendentemente dalla causa della cancellazione del volo. Insomma, hai pagato per un volo che non è mai partito!
Come si evince dall'opuscolo linkato da Andrea, quella che viene negata in caso di cancellazione per cause non imputabili alla compagnia (avversità metereologiche) è la compensazione pecuniaria aggiuntiva OLTRE al rimborso del biglietto, che invece è sempre dovuto.
Dunque, a meno che il termine "risarcimento" utilizzato da Ryan si riferisca alla sola compensazione pecuniaria, le loro condizioni sono illegali.
per la Ryanair c'è la possibilità del free re-booking...
Snow Disruptions 10th February 2010
JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..
Grazie mille maxximag, con quel link ho risolto!!!
E grazie mille anche a tutti gli altri intervenuti, ovviamente.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Prego,figurati..bene così !![]()
JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..
VOLI E CLASS ACTION
Follia Ryanair sui passeggeri «Bastardi»
11:45 ESTERI Il boss O'Leary contro i risarcimenti da vulcano: «Un imbroglio, lucrano»
a parziale pro di Ryan trovo encomiabile questo:
Se un passeggero non intende piÙ viaggiare a causa di un lutto?
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Mi cito, a distanza di molto tempo, visto che cmq ero tra i segnalanti
4 luglio 2011: L'Antitrust sanziona RyanAir per 500mila per varie pratiche commerciali scorrette
PS: sul mio blog da anni ormai ospito, visto che si parla di costi e rimborsi, i modi per risparmiare chiamando il Call Center RyanAir (evitando la telefonata all'89x premium)