AVATAR l'ho appena visto: molto bello
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 57

AVATAR l'ho appena visto: molto bello

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Musician / Magician L'avatar di ThE cX MaN

Predefinito

Vedo ora questo interessante post e scrivo un paio di considerazioni...

Ho prenotato Avatar 4 giorni prima e ho avuto l'opportunità di vederlo in posizione perfetta e ovviamente in 3D:

- Lo dico subito: solo il 3D vale la spesa di vedere il film. E' incredibile, mai vista una profondità e perfezione del genere. In sala i versi di stupore si susseguivano una scena dopo l'altra, di adulti e bambini.
    Ricordo a tutti che non è un 3D costruito artificialmente in digitale, ma Cameron, in collaborazione con Sony, ha letteralmente "inventato" delle nuove telecamere 3D native con doppio obiettivo.
    Questo film segna realmente una pietra miliare nel cinema, non è una esagerazione: attenzione, sto parlando SOLO dell'aspetto tecnico.
    L'era del 3D è cominciata, le sale italiane si stano attrezzando (più di 300 nuove) e tra pochi mesi (aprile/maggio) arriveranno i primi LCD 3D commerciali e i blu-ray 3D (Effendi, preparati a buttare via tutto... )

- La trama: de gustibus, sicuramente storia già vista e sentita, però sempre emozionante e coinvolgente. Probabilmente appare anche "più bella" per tutto l'apparato tecnologico sottostante. Troppo "semplice" e commerciale (Pocahontas, l'ultimo samurai, ecc.ecc), comunque godibile.

- Computer Graphic: mai visto un livello di realismo tale. Ho visto molti film in 3D, e mi considero un appassionato di CG, ma qui è diverso: i Na'vi sono VERI.
    Non c'è altra parola. Sono veri. Le scene insieme agli umani sono emblematiche: si fa a fatica a credere che sia una finzione.
    L'ambientazione di Pandora è semplicemente incredibile, ti viene voglia di tornarci! Il dettaglio degli animali, le piante, i terreni, tutto... Cameron ha addirittura realizzato un enciclopedia della fauna e flora di Pandora, un lavoro fantastico.

Comento finale: assolutamente da non perdere, e SOLO in 3D (che senso ha il 2D in lavori del genere?)

Per chi volesse approfondire mi permetto di consigliare un ottimo video del "making of".

Avatar - Imperdibile filmato sul Making Of! - AV Magazine - Audio Video - www.avmagazine.it - AVMagazine

E ora ovviamente l'attesa è per Alice in Wonderland di Tim Burton... in 3D!

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThE cX MaN Visualizza Messaggio
    ...i Na'vi sono VERI.
    Non c'è altra parola. Sono veri. Le scene insieme agli umani sono emblematiche: si fa a fatica a credere che sia una finzione...
    I Na'vi sono attori reali che recitano, non sono fatti partendo dal nulla...

...L'ambientazione di Pandora è semplicemente incredibile, ti viene voglia di tornarci!

...assolutamente da non perdere, e SOLO in 3D (che senso ha il 2D in lavori del genere?)

E ora ovviamente l'attesa è per Alice in Wonderland di Tim Burton... in 3D!
    La pensiamo allo stesso modo, alcune cose le avevo anticipate io, altre te.
    Credi che per il 3 marzo, data di uscita di Alice, si sia esaurita la fame di Avatar?
    Nel cinema dove lavoravo pensavano di mettere una seconda sala in 3D perchè quest'anno escono troppi film "imperdibili". Con una sola sala non si riesce a tenerli in programmazione per un tempo "decente".
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Musician / Magician L'avatar di ThE cX MaN

Predefinito

I Na'vi sono attori reali che recitano, non sono fatti partendo dal nulla...
    Beh, si, è cosa nota: chiaramente intendevo l'elaborazione digitale.

Anche qui una nota tecnica interessante: per la prima volta sono state usate mini-telecamere puntate direttamente sul viso degli attori, in modo da "catturare" più punti per la digitalizzazione dell'immagine dei Na'vi e renderle più realistiche (ed il risultato direi che lo conferma)

Ti racconto un aneddoto: quel giorno avevo prenotato 8 posti per Avatar, poi 3 amici hanno dato buca. Appena alla cassa ho detto questa cosa, è scattata la ressa e un signore mi ha letteralmente "abbracciato" dicendo: "l'ho visto prima io!!" e si è accaparrato i miei tre posti! (ringraziandomi calorosamente)

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Ti racconto un aneddoto: quel giorno avevo prenotato 8 posti per Avatar, poi 3 amici hanno dato buca. Appena alla cassa ho detto questa cosa, è scattata la ressa e un signore mi ha letteralmente "abbracciato" dicendo: "l'ho visto prima io!!" e si è accaparrato i miei tre posti! (ringraziandomi calorosamente)
    Io purtroppo queste scene le ho viste solo per i cine-panettoni...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Galattico L'avatar di maximmag

Predefinito

- Lo dico subito: solo il 3D vale la spesa di vedere il film. E' incredibile, mai vista una profondità e perfezione del genere.Questo film segna realmente una pietra miliare nel cinema, non è una esagerazione: attenzione, sto parlando SOLO dell'aspetto tecnico.
    L'era del 3D è cominciata..

al 100% !!!
    JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
    Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
    Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
    Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Ho prenotato Avatar 4 giorni prima e ho avuto l'opportunità di vederlo in posizione perfetta e ovviamente in 3D:
    ah beato te.... nel cinema dove vado io, per avere una posizione decente bisogna aspettare che aprano le prenotazioni dal 12 febbraio in poi....

Per quanto riguarda Alice, ecco..... da grande fan di Tim Burton, posso dire ad occhi chiusi che non aveva proprio bisogno di attirare la gente al cinema con le superfantasmagoriche evoluzioni tecniche, bastavano i suoi film.

Non fraintendete, non sono contrario al 3D al cinema, anche se l'orientamento più evidente mi sembra quello di usare il 3D per nascondere un po' la carenza di idee... è esattamente come quando si è iniziato ad usare (ed abusare) della computer graphic... è finita che sono diventati tutti bravi ad infilarci cose inimmaginabili, senza metterci mezzo contenuto.... ho la netta impressione che almeno per i prossimi anni il 3D finirà così, ma spero vivamente di sbagliarmi.
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social