Non mi ritengo un fan sfegatato (non l'ho visto in lingua originale e non ne ho le serie complete in dvd) ma ne ho visto con piacere qualche puntata della prima serie ed il film tratto dalla serie; se vuoi proverò a risponderi per quanto mi è possibile:
1)Perché ti piace Sex&The city? cosa ti attira?
Quando è iniziata l'ho trovata una serie originale che mostrava uno spaccato degli States diverso dai canoni convenzionali. Mi hanno attirato soprattutto i diversi punti di vista che comunque univano ed aiutavano il confronto fra i quattro personaggi rappresentati dalle protagoniste (la riflessiva Carrie, la libertina ed emancipata Samantha, l'ingenua ed a volte un po' bacchettona Charlotte e Miranda più posata e forse più scottata dalla vita)
2)Cosa ne pensi delle ragazze e del loro stile di vita/comportamenti? Pensi sia normale in USA?
Simpatiche, divertenti, a volte un po' eccessive; non penso che il loro comportamento sia normale in USA, ma che sia, come nella maggior parte delle serie televisive, un po' esagerato e portato all'eccesso per accentuare le situazioni o gli avvenimenti del film e per tenere lo spettatore incollato alla tv.
3)Ti senti intimidito dalla donna emancipata (tipo le 4 ragazze) ?
Fermo restando quanto detto al punto precedente e cioè che ritengo le situazioni nel film eccessive ed esasperate, non mi ritengo intimidito dalla donna emancipata, a volte trovo piacevole che sia la donna a prendere l'iniziativa e fare il primo passo; in alcune situazioni penso possa addirittura servire ad aumentare la propria autostima.

Spero di esserti stato utile; fammi sapere quando discuterai la tesi che per questa consulenza come minimo vengo a scroccarti un caffè!