Appena ho 1 minuto approfondisco le risposte, From! Non mi sono dimenticato![]()
Eccomi!!! (meglio tardi che mai...)
Posseggo le prime stampe in dvd di tutte e sei le stagioni (in tutte le lingue, n.d.a. - AndreA, tié!!!), oltre all'edizione speciale in 2 dvd del film.
Devo dire che le prime quattro stagioni sono state un vero spasso; mi sembra che, dopo, la serie si sia lievemente banalizzata, pur mantenendo comunque un buon livello.
Il film, invece, se lo potevano anche risparmiare, secondo il mio modestissimo parere.
Et maintenant, voilà mes réponses à tes questions!!!
1) M'intriga l'enorme "sense of humour" di cui è pervasa la serie; mi fanno letteralmente impazzire alcune battute al vetriolo delle protagoniste e, in particolare, il "pragmatismo" di Samantha.
2) Credo che le situazioni rappresentate nelle serie siano state volutamente esasperate dagli sceneggiatori ma non ho motivo di dubitare che ci siano comunque profonde attinenze con la realtà locale.
2b) La normalità è solo un concetto statistico.
3) No.
Soddisfatto???
PS: per chi non avesse mai visto alcun episodio, eccovi alcuni rapidi estratti
[ame="http://www.youtube.com/view_play_list?p=8837912A5FD4BA19"]YouTube - Broadcast Yourself.[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=FP6Im2y_q0M&feature=PlayList&p=8837912A5FD 4BA19&index=2"]YouTube - Sex and the city - Non aveva le mutande.[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=7QG-aRcteyo&feature=PlayList&p=8837912A5FD4BA19&index= 1"]YouTube - Sex and the city - Io adoro il pepe fresco.[/ame]
![]()
Appena ho 1 minuto approfondisco le risposte, From! Non mi sono dimenticato![]()
Fan Fan dove sieteeeeeee?
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download
Non mi ritengo un fan sfegatato (non l'ho visto in lingua originale e non ne ho le serie complete in dvd) ma ne ho visto con piacere qualche puntata della prima serie ed il film tratto dalla serie; se vuoi proverò a risponderi per quanto mi è possibile:
1)Perché ti piace Sex&The city? cosa ti attira?
Quando è iniziata l'ho trovata una serie originale che mostrava uno spaccato degli States diverso dai canoni convenzionali. Mi hanno attirato soprattutto i diversi punti di vista che comunque univano ed aiutavano il confronto fra i quattro personaggi rappresentati dalle protagoniste (la riflessiva Carrie, la libertina ed emancipata Samantha, l'ingenua ed a volte un po' bacchettona Charlotte e Miranda più posata e forse più scottata dalla vita)
2)Cosa ne pensi delle ragazze e del loro stile di vita/comportamenti? Pensi sia normale in USA?
Simpatiche, divertenti, a volte un po' eccessive; non penso che il loro comportamento sia normale in USA, ma che sia, come nella maggior parte delle serie televisive, un po' esagerato e portato all'eccesso per accentuare le situazioni o gli avvenimenti del film e per tenere lo spettatore incollato alla tv.
3)Ti senti intimidito dalla donna emancipata (tipo le 4 ragazze) ?
Fermo restando quanto detto al punto precedente e cioè che ritengo le situazioni nel film eccessive ed esasperate, non mi ritengo intimidito dalla donna emancipata, a volte trovo piacevole che sia la donna a prendere l'iniziativa e fare il primo passo; in alcune situazioni penso possa addirittura servire ad aumentare la propria autostima.
Spero di esserti stato utile; fammi sapere quando discuterai la tesi che per questa consulenza come minimo vengo a scroccarti un caffè!![]()
Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Grazie andrea a buon rendere!![]()
Alex, Mondo3 Staff
Hai già chiesto a Massimo?
Lui era un grande fan...
PER SEMPRE???
glielo chiedo subito!
Alex, Mondo3 Staff