Passaggio da Enel a Eni - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Passaggio da Enel a Eni

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    sono cliente Edison da febbraio e la prima fattura è arrivata a maggio.
    quindi nel mercato libero dell'energia è tutto nella norma (per così dire).
    in che senso nella norma e per così dire?
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

Partecipante Magico L'avatar di stesam3

Predefinito

nel senso che Edison ed Eni ci mettono diversi mesi prima di emettere la prima fattura... quindi essendo già due fornitori del mercato libero dell'energia che attuano questo comportamento, significa che è una prassi ed è del tutto normale (per loro ovviamente... visto che a noi scoccia attendere questi mesi perchè vogliamo capire se abbiamo fatto la scelta giusta).
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Partecipante Mistico L'avatar di waystore

Predefinito

Mi sa che sei stato più fortunato tu, almeno i tuoi sono "solo" 3 mesi invece con Eni addirittura 6, meno male che si chiama mercato libero.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

bruttissima esperienza con Eni:
    - per la luce ricevono la lettura dal vecchio gestore 1 volta l'anno... quindi tutto l'anno arrivano bollette presunte. Ti consiglio di chiamarli e comunicargli il tuo consumo medio annuo che dovresti vedere sulle vecchie bollette, altrimenti ti mettono 2400 Kw all'anno. Se vivi da solo come me non li consumi cosiì tanti e ti arrivano bollette alte.
    - per il gas dopo + di 6 mesi mi hanno fatto arrivare una bolletta di 1175 euro! Da fine maggio ancora non sono stati in grado di stornarmela e nel frattempo mi sono arrivate altre 2 bollette... ovviamente non ne ho pagata nessuna ed ho scritto all'authority, ma ad oggi ancora nulla dopo innumerevoli chiamate, fax e mal di fegato!
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Predefinito

grazie mille per il consiglio, dopo la prima bolletta mi sa che tornerò da Enel, sai se c'è qualche vincolo contrattuale temporale oppure si può ritornare subito ad Enel? Fortunatamente io sono energia elettrica.
    Ciao Ciao
    Luca

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

Non credo ci siano vincolo contrattuali.
    Comunque ero passato anche ad Enel prima di andare in eni elettricità... mi hanno fatturato 90 euro presunte e non hanno voluto sapere niente x correggermi la fattura o rimborsarmi... così ho ricambiato gestore e adesso farò denuncia all'authority.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Predefinito

grazie mille, dai a questo punto aspetterò la prima fattura, se mai arriverà e poi valuterò, anche se un po' più di trasparenza non guasterebbe

Partecipante Magico L'avatar di stesam3

Predefinito

scusate l'OT ... mi ricollego al post di From_USA
    (cmq si parla sempre di energia):
    consiglio di fare L'AUTOLETTURA per il gas! (si presume che per la luce tutti abbiano il contatore elettronico).
    personalmente la sto facendo da solo due mesi visto che ho ricevuto a luglio un conguaglio di 700 EURO DI GAS (!!!)semplicemente perchè il fornitore E.On (dal quale desidero scappare il prima possibile) è tenuto a far passare i suoi addetti UNA VOLTA L'ANNO e per i mesi restanti è autorizzato ad effettuare letture PRESUNTE fregandosene altamente delle disponibiltà economiche dei suoi (purtroppo) clienti ma applicando semplicemente una politica aziendale.

naturalmente ho richiesto per principio la rateizzazione della bolletta come previsto dall'AEEG.
    attendo risposte, concludo questa rottura di palle e poi passo ad Edison anche con il gas (continuando sempre con l'abitudine dell'autolettura).
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    nel senso che Edison ed Eni ci mettono diversi mesi prima di emettere la prima fattura... quindi essendo già due fornitori del mercato libero dell'energia che attuano questo comportamento, significa che è una prassi ed è del tutto normale (per loro ovviamente... visto che a noi scoccia attendere questi mesi perchè vogliamo capire se abbiamo fatto la scelta giusta).
    beh una prassi non direi....loro fanno così....e posso anche capire perchè....
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    bruttissima esperienza con Eni:
    - per la luce ricevono la lettura dal vecchio gestore 1 volta l'anno... quindi tutto l'anno arrivano bollette presunte. Ti consiglio di chiamarli e comunicargli il tuo consumo medio annuo che dovresti vedere sulle vecchie bollette, altrimenti ti mettono 2400 Kw all'anno. Se vivi da solo come me non li consumi cosiì tanti e ti arrivano bollette alte.
    - per il gas dopo + di 6 mesi mi hanno fatto arrivare una bolletta di 1175 euro! Da fine maggio ancora non sono stati in grado di stornarmela e nel frattempo mi sono arrivate altre 2 bollette... ovviamente non ne ho pagata nessuna ed ho scritto all'authority, ma ad oggi ancora nulla dopo innumerevoli chiamate, fax e mal di fegato!
    le altre 2 bollette erano del gas? la bolletta da 1175 perchè avrebbero dovuto stornarla? se è corretta hai chiesto rateizzazione?

per la luce da 1 volta l'anno, con che gestore? che contatore hai?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social