Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Il
@AndreA, ti consiglio anche io il 1.6 da 105 cv. Risparmierai sul carburante e sull'assicurazione, e avrai una vettura che si svaluterà meno nel tempo. La differenza di prestazioni rispetto al 2.0 depontenziato non la senti, nemmeno in termini di coppia. E' sempre un diesel.
Fai una prova su strada e te ne accorgi
Appena ne trovo uno, lo provo con piacere... ho precise strade da testare, dove molti 1.4/1.6 benzina pagano il fio sulla mia auto attuale: cmq io stesso, tra il 75 CV e il 90CV del mio MultiJet, ho notato ENORMI differenze sia sul misto dove mi serve sia nella ripresa autostradale (vivo sull'A1, in corsia di sorpasso quasi perenne per via del traffico merci e serve un certo scatto sui 120/130 spesso... cosa che il precedente 75 CV non mi dava).

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
Tra l'altro ho dato un'occhiata sul sito Volkswagen guardando le caratteristiche di coppia e il 1.6 TDI nuovo mi pare che abbia ottime performance, di certo superiori al 1.4 TDI iniettore pompa che ho sulla mia Fabia e che già tante soddisfazioni mi ha sempre dato. Non ho trovato i dati di coppia per il 1.3 Fiat Multijet, ma dubito siano migliori...
Non sono migliori i dati, ma spesso la carrozzeria (leggasi "pesantezza") pagano tanto su strade al 15/18% come ho io... il mio 1.3 90CV ha molta più fluidità di tanti 1.6, anche diesel (vedasi Focus).

Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
Ma la 1.6 del tuo amico e' benzina o già si e' preso il nuovo modello con il "nuovissimo" 1.6 TDI da 105cv?I
Benzina