Se così fosse avrebbero dovuto scontare fortemente le macchine a quei poveretti che si sarebbero presi un motore vecchio su una macchina nuova, considera anche la svalutazione ed il gioco e' fatto, comunque per tagliare la testa al toro i Pde avevano l'omologazione Euro 4 era impossibile portarli alla Euro 5 non ci sono riusciti nemmeno con il Dpf che ha causato almeno sulla A3, per via della sua posizione più noie che gioie agli utenti, al punto che i motori 2.0 PDE che montano il Fap sono in realtà dei 1.9 un pò particolari, ossia mentre il 2.0 Tdi tradizionale ha 16V il motore con DPF ha 8V, la storia non mi e' stata mai chiara la riporto probabilmente errata ma e' quello che mi ricordo
Sul libretto non penso ci sia nulla perchè su A3 e Golf il common rail e' stato depotenziato non si sa per quali motivi da 143Cv a 140Cv, in fatti la A4 nuova sul libetto di circolazione nelle versioni 2.0 Tdi Cr riporta 105Kw, al contrario dello stesso motore montato sulla A3 e sulla Golf che di Kw ne riporta "solo", si fa per dire, 103Kw![]()