Volare con EasyJet - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Volare con EasyJet

  1. #11
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    mah... pagando la metà posso anche sopportare un ritardo in più no??? ;-)

    e poi a Napoli alitalia-airone hanno fatto una cosa così intelligente che chi l'ha pensata deve essere proprio... cmq han messo per il check in uno sportello per 4 voli che, se arrivi leggermente in ritardo (col traffico imprevedibile attorno a Napoli puoi partire anche con largo anticipo e cmq puoi esser fregato) ti devi fare la fila con una persona che ha il volo 2 ore dopo del tuo...

    Direi che e' un genio chi ha dovuto prendere questa decisione
    Ultima modifica di teopedra; 12/07/2009 alle 15:13

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    a parte che è tutto chiaramente scritto sul sito di EasyJet
    l'Antitrust non la pensa così

    Antitrust: multa 179.000 euro a Easyjet - Economia - ANSA.it

    L'Antitrust ha sanzionato la compagnia aerea Easyjet per complessivi 179mila euro, in relazione a quattro pratiche commerciali scorrette. E' stato tenuto conto delle misure adottate 'per eliminare almeno parzialmente' le condotte contestate. Le sanzioni riguardano il rimborso, il servizio Speedy boarding, la preselezione di servizi facoltativi basato sul silenzio-assenso e la pubblicizzazione dei diritti del passeggero in caso di negato imbarco o di volo cancellato.

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di marti
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    185

    Wink

    quoto effendi ma occhio alle dimensioni e al contenuto del bagaglio a mano!
    le regole da rispettare sono simili in tutti i voli low cost quindi imparate una volta non si può più sbagliare e si viaggia più rapidi!

    alitalia? ..bah!!


  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    60

    Predefinito

    easyjet è una compagnia low cost, percui in linea di massima vuol dire prezzi molto più bassi delle compagnie di linea , ma hai solo il bagaglio da cabina incluso (anche se senza limiti di peso come al contrario fa ryan air che ti limita a 10 kg).
    sull aereo non ti danno niente da bere o da mangiare gratis. devi pagare.l ho usata spesso per i miei week end all estero e mi sono sempre trovato bene.

    un esempio: per andare a berlino alitalia voleva 500 euro in due. con easyjet ho pagato 110 euro in due, e di certo il limite del solo bagaglio da cabina non vale 390 euro.Se però il bagaglio da cabina è troppo grande te lo fanno imbarcare in stiva e ti costa sui 30 euro.
    ciao

  5. #15
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    a parte che mi hai quotato un post di quasi un anno fa, comunque mi pare che l'Antitrust contesti il fatto che alcune opzioni, sul sito di EasyJet, siano preselezionate e, se non le vuoi, devi deselezionarle (pratica che non mi piace, mi pare che nemmeno la tanto vituperata Ryanair faccia più così) Io dicevo solo che sul sito è scritto chiaramente (per me lo è) quali sono i costi e le modalità delle opzioni extra. Il rimborso ed i diritti del passeggero in aeroporto, poi, c'entrano come i cavoli a merenda con la prenotazione
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    era carino riprendere il 3ad

    Cmq hai ragione , però la mancanza è di quelle grosse con i diritti del passeggero (certo non sono gli unici, chissà se si accorgeranno delle altre compagnie )

  7. #17
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    La carta dei diritti del passeggero la violano praticamente tutte le low-cost, Ryanair più di tutte le altre. E comunque anche le major non sempre si comportano da tali... Lì dovrebbero intervenire in modo serio le varie autorità nazionali, perché è una cosa inaccettabile. Ma finché gli fanno una piccola multa (solo ad U2 peraltro...) sai cosa gliene frega... Comunque qualche piccolo miglioramento mi pare ci sia stato ultimamente, ho addirittura letto di gente che ha avuto la notte in hotel pagata da Ryanair, ma non so se siano leggende o realtà...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    La carta dei diritti del passeggero la violano praticamente tutte le low-cost, Ryanair più di tutte le altre. E comunque anche le major non sempre si comportano da tali... Lì dovrebbero intervenire in modo serio le varie autorità nazionali, perché è una cosa inaccettabile.

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    mah... l'ultima volta a Lione (era il 6 gennaio) bloccatissima per neve easyjet offriva a chi non riusciva a partire (quelli per l'inghilterra e per il portogallo) hotel o in alternativa un autobus.

    Io (che andavo a Venezia) sono partito con un'oretta di ritardo ma in quel caso con tutta quella neve anche airfrance partiva con quei ritmi di ritardo.

    Per quanto riguarda il sito è da un po' che non è più tutto selezionato (credo 4-5 mesi, se non ricordo male)

    Comunque piuttosto che ryanair 1000 volte meglio easyjet (anche se Alitalia si sta muovendo il culo con la nuova airone, solo che le offerte per ora sono solo da e per malpensa)

  10. #20

    Predefinito

    Easyjet al 25 gennaio 2011

    Ieri sera volevo prenotare un volo per la prima settimana di febbraio, trovo che Easyjet è la compagnia più conveniente per quello specifico viaggio.

    Intanto scopro subito uno "simpatico" sovrapprezzo di 11 euro per non meglio specificati "servizi amministrativi".

    Vedo che anche loro hanno 6 euro di maggiorazione per il pagamento con carta di credito rispetto alle prepagate / carte di debito, allora decido di ricaricare una delle mastercard prepaid che ho.

    Stamattina ricarico la debit card, torno sul sito... e... che fortuna! Il prezzo del biglietto è diminuito di 10 euro rispetto a ieri sera.

    Procedo fino alla fine, inserisco il numero della carta, seleziono "carta di debito mastercard"... invio...

    ERRORE "il tipo di carta non è corretto"

    riprovo un paio di volte, poi chiamo il 199 del call center. Risposta: "si' purtroppo c'e' un problema con le prepagate mastercard, le posso consigliare di usare una visa electron".

    Insomma, o metto altri soldi in un'altra prepagata, pagando altre commissioni al relativo gestore, oppure pago la sovrattassa.

    Allora decido di pagare con l'American Express Blu, almeno mi riprendo qualche cent di cashback indietro, e comunque - penso - mi costa meno di quanto costava ieri sera il biglietto. Procedo, invio...

    "IL PREZZO DEL BIGLIETTO E' VARIATO": un aumento di 15 euro, quindi ancora superiore al prezzo di ieri. "Continuare lo stesso?"

    Apro il sito in un altro browser, rifaccio la prenotazione... e come per magia il prezzo è ancora diverso! Un prezzo intermedio tra quello di ieri sera e quello di stamattina, ma comunque di 10 euro inferiore a quello che mi si proponeva al termine della mia prenotazione originale.

    Odio, profondo odio, per queste compagnie "low cost"...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social