Posta raccomandata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 26

Posta raccomandata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3

Predefinito

questo sabato mi è arrivata tutta la corrispondenza arretrata di 10 giorni.
    la casella era strapiena.
    è una vergogna.

segnalo, con mia grande sorpresa, di aver ricevuto oggi una risposta scritta dalla sezione Controllo-Qualità Lombardia di PosteItaliane nel quale informano che sono stati presi provvedimenti verso l'Ufficio Postale del mio paese affinchè non si ripeta più una cosa del genere.

è rassicurante che i reclami degli utenti vengano realmente letti e presi in carico.
    grazie.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    segnalo, con mia grande sorpresa, di aver ricevuto oggi una risposta scritta dalla sezione Controllo-Qualità Lombardia di PosteItaliane nel quale informano che sono stati presi provvedimenti verso l'Ufficio Postale del mio paese affinchè non si ripeta più una cosa del genere.

è rassicurante che i reclami degli utenti vengano realmente letti e presi in carico.
    grazie.
    In base alle mie esperienze credo ti sia andata di lusso, io di reclami per vari problemi ne ho fatti parecchi ma le risposte ricevute servivano solo a fare aria fritta e mi sono dovuto rimboccare le maniche per fare escalation, anzi lascio qui delle info se ti potranno eventualmemte servire:
    Ti consiglio di leggere bene QUESTA PAGINA ed in particolare il concetto di "servizio universale" che Poste Italiane DEVE espletare, così poi fai una bella segnalazione all'Ispettorato Comunicazioni del Ministero, come ho fatto io di recente (ho scritto direttamente all'Avv. Fiorentino -Direttore Generale- che ha segnalato i problemi a chi di competenza) per problemi con l'ufficio PPTT del mio comune, anzi alla fine ho mandato anche un'esposto in Procura vista la recidività di certi problemi, tipo il postino che non citofona e ti mette direttamente in cassetta la cartolina gialla di avviso di giacenza di una raccomandata...

Partecipante Magico L'avatar di stesam3

Predefinito

grazie Gitos!!!
    mi sei stato di grande aiuto!

in questi giorni avevo proprio l'intenzione di segnalare la cosa a qualche organo al di sopra di PosteItaliane qualora la situazione non si fosse sbloccata.

perchè spulciare nei vari siti di associazioni consumatori se si può lasciare un appuntino direttamente alla fonte?

come hai detto tu, loro hanno il dovere di assicurare il Servizio Universale (ho citato questo concetto anche nel mio reclamo).
    peccato che a volte si dimentichino del servizio base per puntare tutto su servizi bancari o di telecomunicazioni mobili.

comunque il problema non è PosteItaliane nel complesso ma del tipo di persone che gestiscono certi Uffici Postali.
    insomma.. a me non interessa nulla delle loro beghe se non possono/vogliono assumere postini.

p.s. ieri ho mandato una busta a Venezia.
    oggi mi arriva la mail di avvenuto recapito da parte del destinatario.
    mi sono quasi commosso.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    ... a me non interessa nulla delle loro beghe se non possono/vogliono assumere postini.
    Esatto, spesso il punto è proprio questo! Non vogliono assumere gente a tempo indeterminato e prendono giovinastri scaxxati che fanno le consegne senza avere idea delle responsabilità penali a cui vanno incontro se fanno certi errori. E anche a me non frega nulla, o PPTT garantisce il servizio universale o si becca una denuncia dietro l'altra!
    Per la storia del postino che non citofona e ti mette direttamente in cassetta la cartolina gialla di avviso di giacenza di una raccomandata ho ipotizzato ben tre reati penali per i quali ho presentato esposto in Procura, e non è il primo... continuerò così finchè a qualche procuratore non girano le OO e fà saltare qualche "testa di posta"...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social