Posta raccomandata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 26

Posta raccomandata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    giustamente il governo deve ripagare le sacche elettorali che ha
    Il ritorno...

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    ciao a tutti.
    faccio riesumare questo thread per parlare di Poste Italiane.

    come posso fare per segnalare l'Ufficio Postale del mio paese ad un'associazione consumatori?

    in breve: sia l'ultima settimana di agosto che nei giorni tra il 30 settembre e il 6 ottobre l'ufficio postale NON recapita la corrispondenza a tutto il paese ma solo alla zona immediatamente adiacente allo stesso.

    ci tengo a precisare che la struttura Poste Italiane FUNZIONA.
    ad esempio ad agosto una cartolina inviata da Palermo è arrivata a Trento TRE GIORNI DOPO!
    stessa cartolina da Palermo è arrivata DUE GIORNI DOPO a Milano.
    invece stessa cartolina inviata da Palermo è arrivata nel mio paese (provincia di Milano) DUE SETTIMANE DOPO (e non sto scherzando!).

    quindi mi pare evidente che ci siano dei gravi problemi nell'ufficio postale del mio paese.

    è una cosa inammissibile.
    qualcosa ci siano problemi con i contratti dei postini... a me la cosa non riguarda! so benissimo che le Poste tendono a fare contratti a progetto di 3 mesi NON rinnovabili a postini sempre diversi per evitare di accingere nominativi dalle graduatorie ed evitare di mettere in regola con contratto indeterminato le persone in lista.

    sarebbe pertanto corretto che il suddetto ufficio postale chiamasse ogni cittandino avvisando la momentanea interruzione del servizio.
    non è possibile non vedersi recapitare la corrispondenza e non saperne i motivi.

    ho già provveduto a mandare una segnalazione di reclamo tramite modulo online dal sito delle Poste e ho inviato lo stesso testo di reclamo tramite sezione Contattaci.

    siccome ho il presentimento che queste segnalazioni vengano tranquillamente cestinate, avrei l'intenzione di segnalare questo GRAVE comportamento dell'ufficio postale ad un associazione consumatori e ricevere un parere in merito.

    ho letto sul sito delle Poste che esistono accordi con le associazioni consumatori facenti parte del CNCU-consiglio nazionale consumatori e utenti.
    ciò è molto generico e non so dove orientarmi per un problema di questo tipo.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social