Carta d'identità elettronica - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Carta d'identità elettronica

Partecipante Galattico L'avatar di maccoy

Predefinito

Cmq stai parlando di roba molto più difficile che falsificare una carta d'identità italiana...

PER SEMPRE???

Partecipante Magico L'avatar di stesam3

Predefinito

neanche qui emettono la carta d'identità elettronica.
    e meno male! ora che ho saputo che costa 25euro!!!
    se la tengano.

cmq il mio Comune è così ricco che forniscono anche la custodia (ooohh!) che però si sfalda nel giro di poco visto che dentro ci metto sempre anche il codice fiscale e la patente per avere tutto insieme (così se perdo la C.I. perdo tutto quanto... lo so).

insomma... per riassumere l'Anagrafe mi ha detto che potrebbero farmi storie per le condizioni della mia C.I (direi dignitose visto che è solo sbeccata ai lati e rovinata nel punto in cui si piega) invece in agenzia di viaggi mi hanno detto che si presentano persone con delle vere e proprie reliquie e viaggiano serenamente ovunque.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Cmq stai parlando di roba molto più difficile che falsificare una carta d'identità italiana...
    Il concetto di "molto più difficile" è relativo... per le quelle di carta serve un bravo artigiano, per quelle "digitali", solo l'attrezzatura giusta...

IMHO è molto più difficile trovare un "bravo artigiano" che l'"attrezzatura giusta", che magari è anche soggetta a controlli, ma da qualche parte si trova sempre...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Dunque quelle di carta sono meno falsificabili di quelle plastificate con chip?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Se non è cambiato niente il Codice dell'Amministrazione Digitale prevede l'obbligo, per ogni comune italiano, di emettere la carta d'identità elettronica entro il 2006...

Si, il 2006...
    È troppo divertente quando fanno le leggi programmatiche con scadenze perentorie
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Secondo me si, soprattutto per quei mille usi (tipo albergo, locali vm18 ecc. ecc.) dove non verrebbe controllato il chip ma semplicemente viene fatto un controllo visivo!!
    Mica tutti potranno avere il lettore... O meglio, mica tutti quelli che dovranno usarlo per fini onesti potranno avere il lettore! Chi dovrà copiare queste schede per falsificarle ovviamente avrà l'ultimo modello (più veloce ancora di quella del comune)

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

temo che dopo le dichiarazioni di gioi la posta elettronica sarà abbandonata per tornare alle lettere in busta...

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    No...

In realtà quello che penso è che non esista un metodo migliore... soprattutto con i controlli fatti. Che senso ha mettere 146327862387 livelli di sicurezza se poi al massimo guardano foto e scadenza? Senza contare che più livelli di sicurezza metti, più complessi rendi i controlli...

Per chi ha i mezzi economici per procurarsi un documento falso, non credo cambi molto se questo è un foglio di carta, una tessera con microchip o un tatuaggio indelebile dietro la nuca (alla HITMAN!)...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social