Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
il mio comune NON la emette... e vuole rinnovarmi una carta d'identità a pezzi... tanto a pezzi che già un paio di volte poliziotti esteri mi hanno contestato le condizioni: 5 euro a chi lo spiega al mio ufficiale di anagrafe che ne voglio una nuova SENZA mentire sulla sua distruzione (fasulla)
Beh, sai come è fatta la burocrazia... è fatta di carta...
Se la burocrazia non prevede un nuovo documento a richiesta del cliente, allora il nuovo documento a richiesta del cliente non esiste...

Non devi mentire su chissà che cosa, la devi solo perdere... e magari non in una stazione che poi trovi qualcuno onesto che te le riconsegna....

E' una azione stupida, e probabilmente anche abbastanza illegale, però se tu sei sbadato e dimentichi sempre tutto in giro (una volta le chiavi di casa, una volta il cellulare... "ah sapesse, questo è il quinto cellulare che perdo!"... una volta il portafoglio vuoto con dentro solo la carta d'identità...) è colpa tua?

E' stupido tanto quanto la burocrazia, e tanto quanto i burocrati che non aprono mai gli occhi per vedere come è fatto il mondo...