Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
Capito,grazie
Quale compagnia assicuratrice,è più affidabile?
Avendola vicino,pensavo alla Toro assicurazioni,che fa anche assicurazioni sulla vita...

Può sembrare una domanda un pò così:ma nn esiste assicurazione che preveda anche il suicidio?Se uno prende l'AIDS dopo essersi assicuato(1-2 anni dopo),in caso di morte,i beneficiari,nn possono avere nulla?Di solito quanti anni dopo aver stipulato la polizza si deve morire?
Quest'ultima è una domanda,ad amor di logica,stupida,ma,a quanto vedo,alcune compagnie,mettono anche questa clausola...solo che nn sono riuscito a capire bene i tempi...sembra 1 anno,ma poi aggiungono altri 12-24 mesi di nn so ben cosa...
Nella vita nn si sa mai....può succedere di tutto,quindi,meglio essere previdenti...

Ti ringrazio ancora x le risposte...tu sei un agente assicurativo?
La Toro è ok (comunque in Italia tutte le compagnie nel ramo vita sono affidabili perchè per legge non possono fallire).

Le polizze vita prevedono il suicidio ma pagano solo per i suicidi che si verificano dopo 2 anni dalla stipula della polizza (comunque è sempre bene leggere nelle condizioni di polizza cosa prevede la compagnia nello specifico).

Come ti dicevo in qualche post sopra è consigliabile sottoporsi a visita medica preventiva per evitare problemi al verificarsi del sinistro. Mi spiego meglio stipulando la polizza senza visita medica per la morte dovuta a malattia esiste una carenza di sei mesi che arriva fino a cinque anni per Hiv. Ora sottoponendosi a visita medica completa queste carenze scompaiono ed anche se l'assicurato muore il giorno dopo la stipula, per malattia, la compagnia è tenuta a pagare senza fare storie.

Sono un consulente è siccome la banca dove lavoro ha anche una società di brokeraggio assicurativo conosciamo abbastanza bene il settore, e molte volte risolviamo problemi assicurativi molto complessi ai nostri clienti, in specialmodo nel settore delle responsabilità civili professionali dove molte compagnie non vogliono assumere rischi