Visualizzazione Stampabile
-
Hai pensato a una dacia?
Danno fino a 3000 euro di incentivo statale e 200 sconto della casa...essendo una controllata della renault,nn dovrebbe essere male..
Altrimenti c'è la Matiz a gpl...anche se l'offerta è valida solo fino al 31 marzo...
Gli ecoincentivi sono validi fino al 31 dicembre 2009,però,visto l'esiguo stanziamento(circa 102 milioni di euro)converrà sfruttarli prima dell'estate,perchè,probabilmente,dopo l'estate,sarà difficile che ne rimangano...
-
Orson, ho scartato le macchine da te citate fin dal principio, dovendo optare per un'auto da città ma che, all'occorrenza, consentisse qualche spostamento più lungo senza troppe difficoltà; anche perchè alcune di loro sono davvero inguardabili...
Ho ancora un mesetto di tempo per decidere, giusto per la questione del bollo in scadenza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Yahoo
Orson, ho scartato le macchine da te citate fin dal principio, dovendo optare per un'auto da città ma che, all'occorrenza, consentisse qualche spostamento più lungo senza troppe difficoltà; anche perchè alcune di loro sono davvero inguardabili...
Ho ancora un mesetto di tempo per decidere, giusto per la questione del bollo in scadenza.
Scusami, parlando di macchina per la città che, all'occorrenza, consenta qualche spostamento lungo senza troppe difficoltà, che però non sia nemmeno troppo inguardabile... escludi la matiz e tieni in considerazione la suzuki splash? :eek:
-
Citazione:
orsonmax2008
Hai pensato a una dacia?
Danno fino a 3000 euro di incentivo statale e 200 sconto della casa...essendo una controllata della renault,nn dovrebbe essere male..
Altrimenti c'è la Matiz a gpl...anche se l'offerta è valida solo fino al 31 marzo...
Gli ecoincentivi sono validi fino al 31 dicembre 2009,però,visto l'esiguo stanziamento(circa 102 milioni di euro)converrà sfruttarli prima dell'estate,perchè,probabilmente,dopo l'estate,sarà difficile che ne rimangano...
..sta Dacia praticamente è la macchina della mutua!!!!:rotfl:
-
Citazione:
gioi
Sescludi la matiz e tieni in considerazione la suzuki splash? :eek:
Gioi, la Matiz non è una bruttura in senso assoluto (ci avevo anche fatto un pensierino, tra l'altro) ma è poco più che una scatoletta con quattro ruote (lunghezza m. 3,49, larghezza 1,49, alto 1,50, passo 2,34): ideale come seconda macchina ma non come auto unica.
L'Agila/Splash è un mini-monovolume alto m. 1.59, lungo 3,75, largo 1,68, passo 2,36: la differenza c'è e si vede... ^_^
La settimana scorsa un'Agila (la gemella della Splash) ha parcheggiato proprio accanto alla mia Y: ebbene, per la prima volta mi sono sentito quasi un moscerino per via dell'altezza (la sua, ovviamente)... :cry:
-
Su questo Marco ha ragione da vendere. La piccola opel ha spazi più ampi rispetto alle normali utilitarie. Appena me lo potrò permettere una minimonovolume sostituirà la mia vegliarda Fiesta.
-
Guarda, Marco, ribadisco, de gustibus non disputandum esse...
Ma in termini di "qualità realizzativa" non ci vedo tutta 'sta differenza. è vero L'agila/splash ha più l'aspetto di una piccola monovolume ma ha la meccanica per reggere un simile ruolo? Secondo me, no...
Con questo non voglio dire che si cappotti in curva... ma il confort di guida sarà sempre e solo quello di una scatoletta, per usare parole tue, a prescindere da che forma le diano.
Anche nella variante agila, non la vedo su un piano diverso da tante "coreane"... l'unica forse che nella categoria si salva è la Aygo, ma è cmq una piccola/piccola...
Certo con questo non voglio suggerirti di puntare sulle piccole "stilose" (sul genere 500 o smart per intenderci)... ma meglio pensare a più soluzioni possibili prima di decidere...
Hai tenuto la macchina 11 anni... sinceramente non so se una macchina come l'agila/splash può avere una simile aspettativa di vita...
-
Citazione:
gioi
Hai tenuto la macchina 11 anni... sinceramente non so se una macchina come l'agila/splash può avere una simile aspettativa di vita...
..visti i pochi chilometri direi di si.
-
Citazione:
gioi
Ma in termini di "qualità realizzativa" non ci vedo tutta 'sta differenza. è vero L'agila/splash ha più l'aspetto di una piccola monovolume ma ha la meccanica per reggere un simile ruolo? Secondo me, no...
Con questo non voglio dire che si cappotti in curva... ma il confort di guida sarà sempre e solo quello di una scatoletta, per usare parole tue, a prescindere da che forma le diano.
Gioi, ma tu l'hai vista di persona e ti ci sei seduto dentro? Io sì, e anche più volte; chi ha voglia di spendere di più, può scegliere motorizzazioni da 1.2 o 1.3 diesel se è interessato a prestazioni più brillanti.
Quando hai un attimo di tempo, passa da un concessionario Opel e scrutala per benino, dentro e fuori; vedrai che a un veicolo di quelle dimensioni, non si poteva onestamente chiedere di più.
http://www.suzukisplash.fr/images/galerie/img4.jpg
http://www.suzukisplash.fr/images/galerie/img3.jpg
http://www.suzukisplash.fr/images/galerie/img5.jpg
http://www.suzukisplash.fr/images/galerie/img6.jpg
http://www.suzukisplash.fr/equipements.asp#http://www.suzukisplash.fr/equipements.asp#
http://www.suzukisplash.fr/images/galerie/img24.jpg
http://www.suzukisplash.fr/images/galerie/img23.jpg
In questi casi, vale sempre il principio del "massimo utile, minimo sforzo".
PS: scusate l'inserimento di tutte queste foto ma almeno così si capisce di cosa stiamo parlando...
-
Citazione:
Marco Yahoo
Tra l'altro la Opel ha dalla sua l'ottima finitura che con la Renault non avresti.
-
Per mestiere non collaudo macchine, quindi no... non ci sono mai salito... :devil:
La Splash l'ho vista in strada qualche volta, ed ho visto qualche articolo su internet/riviste... a me non piace, nemmeno come piccola, ma quello l'ho già detto... de gustibus...
La agila la conosco bene perchè ce l'ha la moglie di mio cugino... ed è una macchina pessima, almeno per i miei canoni (e non guido certo Mercedes SLR o Ferrari).
A parte i mille problemi meccanici che ha avuto (ma quello non è indice, può anche essere solo sfiga...) in città, quando piove, diventa inguidabile... dietro un adulto non sta comodissimo... e la versione benzina non consuma nemmeno pochissimo...
-
Citazione:
gioi
La agila la conosco bene perchè ce l'ha la moglie di mio cugino... ed è una macchina pessima, almeno per i miei canoni (e non guido certo Mercedes SLR o Ferrari).
A parte i mille problemi meccanici che ha avuto (ma quello non è indice, può anche essere solo sfiga...) in città, quando piove, diventa inguidabile... dietro un adulto non sta comodissimo... e la versione benzina non consuma nemmeno pochissimo...
Ti riferisci alla nuova Agila o a quella specie di cesso a motore che era la prima versione :lol:?
-
Citazione:
Marco Yahoo
Ti riferisci alla nuova Agila o a quella specie di cesso a motore che era la prima versione :lol:?
A meno che non sia uscito un modello da settembre scorso ad adesso direi l'ultimissima versione del cesso a motore :devil:
-
Bè,anche l'agila nn è male come auto...l'unica cosa,che rispetto alla vecchia,ha un bagagliaio leggermente ridotto...
Per quanto riguarda la meccanica,nn saprei...anche se,si dice che,sia meno affidabile di una fiat o di una renault...
Boh..dovresti prendere in considerazione molti fattori,oltre l'estetica,la praticità,l'affidabilità meccanica,i centri assistenza,il reale risparmio etc...
Perchè è inutile che sia un'auto bellissima se poi da problemi di meccanica di frequente...
-
Citazione:
Marco Yahoo
Confesso di non aver ancora deciso, anche se la prospettiva di rinviare l'acquisto a fine anno sembra - al momento - l'ipotesi più plausibile.
Sinceramente se aspetti, non sai a fine anno come saranno gli incentivi e i prezzi...
Ovvio che l'acquisto va fatto a prescindere, ma se puoi risparmiare qualche migliaio di euro, non vedo perchè non pensarci ora... :P
Dai, così ti scombiniamo del tutto le certezze.... :devil: