Lidl - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Lidl

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    un prodotto con una filiera corta non va a finire in un discount...
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Infatti era un discorso più generale... non è solo la pubblicità ad influire sul prezzo di una cosa.

    Nei discount ci finiscono prodotti destinati al discount, magari prodotti dalle stesse aziende coi marchi più conosciuti, che utilizzano un marchio alternativo da discount e proposto ad un prezzo inferiore, per erodere quote e nicchie di mercato, che non riuscirebbe a raggiungere con i marchi più conosciuti.

    Oppure sono aziende che cercano di inserirsi appositamente in quel tipo di mercato, perchè è un mercato che richiede un minor sforzo di inserimento (per esempio, perchè l'azienda può concentrare i propri sforzi per raggiungere un determinato livello di produzione senza dover anche lanciare il prodotto sul mercato, perchè per sua natura lo scaffale della catena di discount, soprattutto se abbastanza diffusa in Italia o in Europa, funziona già da "lancio pubblicitario" e da "cassa di risonanza", a modo suo, e senza prevedere sforzi aggiuntivi se non il far trovare il prodotto sugli scaffali alla gente)
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Non sempre è una questione di qualità e pubblicità...

    Penso al caseario, per esempio, dove certi paesi (su tutti Francia e Germania) hanno diversi prezzi d'accesso alla materia prima (il latte) sia per l'assurdo sistema delle quote, che penalizza fortemente il nostro paese, sia per l'altrettanto assurda inettudine in Italia degli organi preposti a vigilare sulla concorrenza che permettono ai grossi produttori di fare cartello ed imporre prezzi e clientela anche ai piccoli.

    Ma discorsi analoghi si potrebbero applicare anche ad altri prodotti alimentari quali carni, scatolame ecc ecc

    Questo non toglie che ci possano sicuramente essere anche disparità in termini di qualità e/o reclamizzazione, ma dubito fortemente che certi prodotti appartenenti alla linea "economica" delle più rinomate marche di supermercati (tipo i prodotti "panorama" del pam, o "1" del Carrefour), siano qualitativamente tanto migliori dell'omologo economico "NomeAssurdo" che trovi al discount...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,267

    Predefinito

    si ma nessuno mi dice chi inventa i nomi incredibili?
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito

    I nomi li inventano cosi... Per esempio, perchè la cioccolata si chiama cosi e tutti noi sappiamo che è buona e la mer da invece si chiama cosi e non è molto bella? Poteva essere invece che cioccolata me rda e invece di mer da cioccolata? Chi li ha dati questi nomi? Sono inventati, la fantasia di una persona inventa il nome di un prodotto.. E se invece di essere barilla è pasta mosciarelli, bè può essere che la mosciarelli sia più buona e costi meno.. Perchè tante volte la pubblicità fà gonfiare i prezzi dei prodotti e non è detto che sia valido.. Anche io se ho i soldi posso comprare uno spazio pubblicitario... Costa molto la cosa ed è per questo che le marche minori non ci pensano nemmeno a fare pubblicità, qualcuno sfrutta le reti minori perchè costa meno lo spazio publicitario, ma poi le spese devono essere spalmate sui prodotti, altrimenti so *****... Ricordate il tubo tucker? Quello che faceva rispiarmare il gas.. Ebbene, tanta pubblicità la gente che diceva dio bono, c'è anche la pubblicità funzona di certo!! E invece, tonfa in do gulo...
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social