Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Guarda... dipende da quanto vuoi spendere... fatti un giro su quattroruote (in edicola o sul web) per farti un'idea del listino usato...

Di solito le macchine segment-C come la Bravo (ma anche l'alfa 147 per intenderci, o la renault megane se non erro, ) sono macchine per chi macina parecchi km al giorno... nel senso che hanno dotazioni base più orientate a chi la macchina la usa per "lavoro" che solo per spostarsi... mentre le segment-b (tipo la punto, la corsa, o la clio per capirci), sono un compromesso migliore e più versatile, credo, come seconda macchina...

Certo, a parità di "generazione" una macchina segment-C dovrebbe avere, almeno sulla carta, un comfort ed una dotazione di base migliore... (ed un prezzo proporzionato).
Quindi mi consiglieresti più un'utilitaria che una media...
Alcuni,visto l'utilizzo relativo,mi hanno consigliato la bravo o l'astra(o altre di tale segmento)..
Guardando in giro,tra cui quattroruote,al volante e alcuni siti mirati,i costi delle medie,sono leggermente più bassi di quello delle utilitarie...alcune medie,hanno diversi accessori di serie,che molte utilitarie non hanno...anche x questo puntavo su quel tipo di auto...