Originariamente Scritto da
AndreA
fosse per me potresti stare disoccupato
No, seriamente... faccio un tipo di lavoro per cui sono sempre al telefono, eppure mai in luoghi pubblici ho la suoneria accesa. Nonostante questa scelta in dieci anni non ho mai avuto problemi... e non c'è da dire che non siano frequenti questi casi: sto un'ora al giorno in treno, quotidianamente sono in pubblici uffici etc etc...
Sai cosa è successo? Che a dir male
ho richiamato qualcuno per non disturbare coloro che erano intorno a me (
e tipo alla Posta sono intorno a me perchè IO sono andato alla Posta, mica me li ha mandati Dio dall'alto :P ) o sennò
ho perso il posto in coda (
chiamate private che preferisco non gestire in pubblico... ovvero esco, perdo il posto e rifaccio la coda. Vedi sopra: sono lì per esigenze mie, mica per scassare i maroni agli altri...).
Se avessi mai un'emergenza tale da ritenerla con il valore autentico del significato (ossia morte, incidente, lutto di una persona vicina) non avrei alcun timore nel disturbare, ma tutto il resto dei casi la ritengo maleducazione.
E ritengo la tua risposta (
comunque preferisco infastidire qualcuno con il volume alto che perdere una telefonata di lavoro) un sintomo dell'Italia attuale
Cmq sia chiaro preferisco infastidere un lettore di M3 piuttosto che perdere le mie idee