persone che si affezionano troppo alle cose-persone-animali ovvero sentimentalisti!!!! :poveraitalia:
Visualizzazione Stampabile
io c'ero:bye:
Imho io farei una bella distinzione.
1) quelli che collezionano le sim di tutti i gestori del mondo (vedi Carlo) per puro piacere di averle, magari in appositi raccoglitori, senza ricaricarle tutte :P
2) quelli che colleziona(va)no le sim con tariffa conveniente a scopo lucrativo (tipologia scoparsa o drasticamente diminuita per via delle continue rimodulazioni)
3) quelli che collezionano tutte le tariffe di tutti i gestori, imho da farsi curare :P, ma sicuramente non condannabili a priori (a meno che non se ne vantino in giro :D).
Sicuramente tutte e tre le tipologie sono da ricovero (in principio io facevo parte della seconda ma solo a parole perchè le sim non le vendevo mai :P ), o forse è anche segno di una passione che vive i tempi che cambiano :D
P.S. in effetti Ale dovresti avere l'onore di aprire un thread sui tipi di collezioni più strane :crazy:
dite addio alla privacy.
Beh, a domanda rispondo che sì, ha senso....
Come tutte le forme di collezionismo, in realtà anche questa non ha nessun senso logico (a parte i tipi di collezionismo che acquisicono parecchio valore), come esattamente tutte le altre...
Però nello stesso tempo, ha senso, come tutti i tipi di collezionismo.... non vedo che c'è di male se uno decide che vuole collezionare sim, piuttosto che qualcos'altro.... :P
Se si parla di collezionare sim intese come abbinamento gestore-tariffa non credo che abbia molto senso. Le tariffe cambiano, cambiano le esigenze, ci sono le rimodulazioni, portabilità etc.
Altra cosa è collezionare sim perché interessa il numero di telefono, perché quello rimane per sempre! ;-)
:bye:
Fino a che si tiene attiva la SIM... Quindi tocca spenderci dei soldi periodicamente!
Però, i gusti sono gusti! Se uno colleziona grette (che sono utili tanto uguale) la cosa passa inosservata...
Ma si!
Io volevo collezionare Iphone, se qualcuno mi da una mano e mi invia il suo mi aiuta a proseguire la raccolta! Su su, un po' di spirito di aiuto tra collezionisti, in cambio offro due sim della BLU (la tariffa non la ricordo) ed una sim TIM con tariffa arancione!
;) ;) ;) ;) ;)
Io colleziono banconote da 200 Euro, quelle gialle!
:devil: