Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Io ho immaginato che ci fosse una sorta di "motore" o qualche sistema che crea la gravità. I binari servono solo per i seggiolini-mezzo-di-trasporto dell'umanità obesa.
In questo caso, con un motore-fittizio che "crea" una gravità artificiale dentro la nave, potevano succedere due cose:
1) questo motore è in grado di mantenere la gravità costante anche a seguito di brusche manovre inerziali della nave, e all'interno nessuno si accorge di niente
2) il motore non è in grado di effettuare queste correzioni istantanee, allora la gente avrebbe inizialmente iniziato a scivolare, ma poi sarebbe tornata "dritta" da sola, invece di restare inclinata finché il comandante non ha raddrizzato il timone.
Ingegneri.... razza pessima...

Invece no. Perché lo scarafaggio è ancora vivo quando wall-e fa ritorno, quindi non può essere passato troppo tempo.
Ok sarò più esplicito... che ne sai tu che
1) non si sia ricorsi al viaggio nell'iperspazio anche all'andata?
Non te lo fanno vedere, è un buco di sceneggiatura, ma lo escludi a priori?
E palese per come è strutturata la scena, che l'intento è quello di farti vivere dei momenti divertenti del viaggio, ma che non sai se questi momenti sono all'inizio, alla fine, in mezzo, o dappertutto...
2) che l'unico modo di spostarsi della nave madre non fosse quello?
3) che dopo 700 anni di esposizione a chissà che schifezza, quello scarafaggio non fosse geneticamente modificato, tanto da vivere 100 anni?
Non per alro, ma viene schiacciato due volte da Wall-E e non muore, qualcosa di genetico ci deve essere...

In sostanza, non è un problema di "logica"....
e' un problema di sceneggiatura. O la sceneggiatura è incongruente, oppure semplicemente non spiega tutto quello che dovrebbe...
Di problemi di questo tipo se ne possono rilevare a dozzine in tutti i film, questo mi sembra il meno...

Se si considerano solo gli USA, dove wall-e e kung fu panda sono usciti a breve distanza, wall-e ha incassato di più.
Sì, ma infatti Kung Fu Panda negli Stati Uniti è stato un mezzo flop... ha recuperato in Europa, (ed Asia probabilmente)...